Gettatemi delicatamente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gettatemi delicatamente (J. Werlinger Caren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cast Me Gently” di Caren J. Werlinger è un'accorata storia d'amore e di coming out ambientata negli anni '80, incentrata sulla vita di due donne, Ellie e Teresa, che affrontano le dinamiche familiari, l'amore e le lotte personali. La narrazione è arricchita da un forte sviluppo dei personaggi e da una profondità emotiva che risuona con i temi dell'amore, dell'accettazione e delle sfide delle relazioni LGBTQ+ in un'epoca conservatrice.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, trama emotivamente coinvolgente, temi ben costruiti, dinamiche familiari avvincenti, scrittura vivida che cattura l'ambientazione degli anni Ottanta e una bella rappresentazione dell'amore e del sostegno tra i personaggi principali. Molti lettori hanno apprezzato la profondità, la nostalgia e l'esplorazione di temi seri come la mancanza di una casa e l'accettazione della famiglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato casi di scrittura goffa, in particolare l'uso eccessivo di certe frasi, e alcuni si sono sentiti delusi da trame irrisolte. Alcuni hanno trovato il peso emotivo del libro opprimente, il che ha portato a un'esperienza di lettura non perfetta. Il finale ha lasciato alcuni con la sensazione di essere brusco, come se non tutti i fili della storia fossero stati adeguatamente legati.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cast Me Gently

Contenuto del libro:

Teresa Benedetto ed Ellie Ryan non potrebbero essere più diverse, almeno in apparenza. Teresa vive ancora a casa.

Per quanto ami la sua chiassosa famiglia italiana, si sente intrappolata da loro e dai loro progetti per la sua vita. Il loro amore la soffoca. Ellie è rimasta da sola per anni, lavorando duramente per mettere da parte i soldi necessari a realizzare il suo sogno di fuggire da Pittsburgh per girare il mondo.

Ma partire non è così semplice quando sa che suo fratello è in giro per le strade della città, tornato dal Vietnam, ma non a casa. Quando Teresa ed Ellie si incontrano e si innamorano, i loro mondi si scontrano.

Ellie vorrebbe far parte della famiglia di Teresa, ma entrambe sanno che non sarà mai così. Prima o poi, Teresa dovrà scegliere tra le due metà del suo cuore: Ellie o la sua famiglia.

Ambientato nel 1980, all'inizio dell'era Reagan e del declino dell'impero siderurgico di Pittsburgh, Cast Me Gently è un classico romanzo lesbico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783955333911
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gettatemi delicatamente - Cast Me Gently
Teresa Benedetto ed Ellie Ryan non potrebbero essere più diverse, almeno in apparenza. Teresa vive ancora a casa. Per quanto ami la...
Gettatemi delicatamente - Cast Me Gently
Quando le stelle cantavano - When the Stars Sang
Quasi venticinque anni fa, il fratello di Kathleen Halloran annegò durante l'ultima estate trascorsa con la...
Quando le stelle cantavano - When the Stars Sang
Tornare a casa - Turning for Home
Come sua madre prima di lei, Jules Calhoon non vedeva l'ora di fuggire dalla sua piccola città dell'Ohio. A differenza della madre, però,...
Tornare a casa - Turning for Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)