Gettare le fondamenta: Manuale di apologetica cattolica e teologia fondamentale

Punteggio:   (4,9 su 5)

Gettare le fondamenta: Manuale di apologetica cattolica e teologia fondamentale (Clifford Fenton Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è la ristampa di un'opera classica di apologetica cattolica, rivolta principalmente a studenti di teologia e seminaristi, ma utile anche per i lettori comuni. Presenta argomenti razionali a favore dell'esistenza di Dio e dell'affidabilità del Nuovo Testamento, sottolineando l'unicità delle pretese di verità del cattolicesimo e l'importanza dell'apologetica nella teologia contemporanea.

Vantaggi:

Esposizione chiara e metodica della fede, sostegno razionale al cattolicesimo, preziose intuizioni sulla felicità e la moralità, contenuto arricchente, altamente raccomandato da personalità di spicco come Scott Hahn.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare che si concentri pesantemente sulla dottrina cattolica, allontanando forse i lettori non cattolici. La sua natura classica e l'approccio accademico potrebbero non piacere a tutti i lettori occasionali.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Laying the Foundation: A Handbook of Catholic Apologetics and Fundamental Theology

Contenuto del libro:

“Gettare le fondamenta: A Handbook of Catholic Apologetics and Fundamental Theology” è un testo classico del defunto p. Joseph Clifford Fenton, autore, professore e teologo molto stimato del XX secolo.

“Questo libro è apparso nel 1942 con il titolo poco elegante di “Noi stiamo con Cristo: un saggio di apologetica cattolica”. Avrebbe dovuto diventare un classico. Credo che sia la più grande opera di apologetica prodotta in un'epoca di apologeti superstar come F. J. Sheed, Ronald Knox e Fulton Sheen. Rappresenta il punto più alto dell'apologetica e un punto di riferimento per le opere successive di teologia fondamentale”. --Dalla prefazione di Scott Hahn, Università Francescana di Steubenville.

Informazioni sull'autore.

P. Joseph Clifford Fenton (1906-1969) è stato per venticinque anni professore di teologia dogmatica fondamentale all'Università Cattolica d'America e per due decenni ha diretto l'American Ecclesiastical Review. È stato membro della Pontificia Accademia Teologica Romana, è stato consigliere della Sacra Congregazione dei Seminari e delle Università e ha partecipato al Concilio Vaticano II come membro della Commissione Teologica preparatoria, della Commissione Dottrinale e della Commissione Fede e Morale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941447499
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gettare le fondamenta: Manuale di apologetica cattolica e teologia fondamentale - Laying the...
“Gettare le fondamenta: A Handbook of Catholic...
Gettare le fondamenta: Manuale di apologetica cattolica e teologia fondamentale - Laying the Foundation: A Handbook of Catholic Apologetics and Fundamental Theology
Teologia della preghiera - The Theology Of Prayer
The Theology of Prayer di Joseph Clifford Fenton è un'esplorazione completa degli aspetti teologici della...
Teologia della preghiera - The Theology Of Prayer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)