Gettare i piedi sulle spalle: Oltre il trasporto dei bambini

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gettare i piedi sulle spalle: Oltre il trasporto dei bambini (Frieda Korobkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie splendidamente scritto che descrive le esperienze traumatiche di Frieda Korobkin, una giovane ragazza inviata sul Kindertransport per sfuggire all'Olocausto. Ritrae il suo viaggio di resilienza e sopravvivenza, evidenziando la gentilezza e l'eroismo incontrati lungo il percorso, nonché la profonda perdita della sua famiglia. La narrazione è al tempo stesso personale e universale, e fornisce una visione del contesto storico più ampio, pur rimanendo profondamente commovente e stimolante.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua bella scrittura, la profondità emotiva e la capacità dell'autrice di trasmettere le sue esperienze con positività e umorismo. I lettori lo lodano perché è profondamente commovente, ispiratore e fornisce uno sguardo toccante su un evento storico significativo. Molti hanno trovato il libro coinvolgente e avvincente, apprezzando i temi della resilienza, della spiritualità e del trionfo dello spirito umano.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano aspetti negativi specifici, ma si potrebbe dedurre che i temi emotivi pesanti potrebbero non essere adatti a tutti i lettori, in particolare a quelli che potrebbero trovare particolarmente impegnative le storie sull'Olocausto. Inoltre, sebbene la narrazione sia edificante, potrebbe anche evocare tristezza a causa del traumatico contesto storico.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Throw Your Feet Over Your Shoulders: Beyond the Kindertransport

Contenuto del libro:

Commovente! Avvincente! Potente! Memorabile!

“Questo è un resoconto toccante, avvincente e senza mezzi termini di eventi cruciali della storia ebraica filtrati attraverso la prospettiva intransigente ma tenera di una giovane ragazza perspicace e perspicace. Scritto magnificamente e leggibile senza sosta. È un libro importante”.

Jonathan Kellerman, autore dei romanzi di Alex Delaware

“Questa storia dell'odissea di una bambina di sei anni, inviata dai suoi genitori dall'Austria all'Inghilterra per sfuggire all'Olocausto nazista, è quasi al di là della comprensione civile. Le persone, i luoghi e le esperienze sono descritti in modo così vivido che il lettore può solo stupirsi della memoria della scrittrice di oggi e dell'intelligenza della bambina che era. Leggendo questo libro ho scoperto una scrittrice brillante e una donna stupefacente”.

Saul Turteltaub, sceneggiatore di 35 serie televisive

“Pieno di dettagli vividi, di una schiettezza senza fronzoli e di sprazzi di umorismo ironico, l'intimo libro di memorie della Korobkin è potente e toccante, straziante e commovente.”

Rochelle Kirch, autrice della serie di gialli Jessie Drake e Molly Blume

“Getta i piedi sulle spalle” è una storia potente e memorabile dell'impegno di una giovane donna nei confronti della vita. La storia è commovente, la scrittura vivida. Il vero Kindertransport è un monumento ai genitori di tutto il mondo, che hanno sacrificato tutto per garantire la sicurezza dei loro figli. Il racconto del viaggio di Frieda Korobkin appartiene agli annali della letteratura non solo sull'Olocausto, ma sull'amore familiare e sullo splendore dello spirito umano”.

Sonia Levitin, autrice di La cura, Il ritorno

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781434930712
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gettare i piedi sulle spalle: Oltre il trasporto dei bambini - Throw Your Feet Over Your Shoulders:...
Commovente! Avvincente! Potente!...
Gettare i piedi sulle spalle: Oltre il trasporto dei bambini - Throw Your Feet Over Your Shoulders: Beyond the Kindertransport
Ghiaccio sottile - Thin Ice
Il vicario dice: Posso assicurarle che oggi in Europa ci sono molti giovani come lei che non hanno idea di essere ebrei .Il dilemma di Megan Rhys è...
Ghiaccio sottile - Thin Ice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)