Gettare i guanti: Nel mondo ferocemente combattivo dell'hockey professionistico

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gettare i guanti: Nel mondo ferocemente combattivo dell'hockey professionistico (Barry Melrose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“Dropping the Gloves” di Barry Melrose è un resoconto divertente e aneddotico della sua vita nell'hockey, dalle leghe giovanili alla NHL e alla sua carriera di allenatore e commentatore. Fornisce spunti di riflessione sulle sfide e sulle esperienze affrontate dai giovani atleti, in particolare nel sistema dell'hockey giovanile canadese. Pur offrendo storie divertenti, alcuni lettori avrebbero voluto un'analisi più approfondita e una visione critica del mondo dell'hockey.

Vantaggi:

Ricco di aneddoti divertenti, informativo sulla vita dell'hockey giovanile, stile di scrittura accattivante, ottimo approfondimento della carriera di Melrose, piacevole sia per i fan occasionali che per quelli sfegatati dell'hockey.

Svantaggi:

Manca di profondità e di analisi critica, non affronta completamente alcuni argomenti (ad esempio, il ritorno all'attività di allenatore), alcuni lettori lo hanno trovato troppo semplicistico o non ha soddisfatto le aspettative di un'esplorazione più approfondita dell'hockey.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dropping the Gloves: Inside the Fiercely Combative World of Professional Hockey

Contenuto del libro:

La vita di Barry Melrose è l'hockey. Fin da quando era abbastanza grande per pattinare, sapeva che era quello che era destinato a fare. Cresciuto a Kelvington, nel Saskatchewan, ha fatto parte di una generazione di futuri giocatori della NHL che comprendeva Wendel Clark, Bernie Federko e i fratelli Kocur. Si è fatto strada nel sistema delle leghe minori canadesi e alla fine è stato scelto dai Montreal Canadiens.

Melrose scelse invece di giocare per i Cincinnati Stingers della WHA, iniziando una carriera da professionista che lo vide fare alti e bassi, tra le leghe maggiori e minori, prima di concludere la sua carriera di giocatore come allenatore nella AHL. Come allenatore, ha ottenuto successi a tutti i livelli, vincendo una Memorial Cup, una Calder Cup e raggiungendo la finale della Stanley Cup come allenatore dei LA Kings.

Dropping the Gloves condivide gli anni di esperienza di Barry. Spiega la psicologia del gioco, il funzionamento interno dello spogliatoio e quanti elementi diversi sono necessari per creare una squadra vincente. Raccontato con lo stesso stile semplice che lo ha reso il più noto commentatore di hockey della ESPN, Dropping the Gloves è un fantastico compendio di conoscenze sull'hockey.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771056963
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gettare i guanti: Nel mondo ferocemente combattivo dell'hockey professionistico - Dropping the...
La vita di Barry Melrose è l'hockey. Fin da quando...
Gettare i guanti: Nel mondo ferocemente combattivo dell'hockey professionistico - Dropping the Gloves: Inside the Fiercely Combative World of Professional Hockey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)