Get Tusked: La storia interna dell'album più atteso dei Fleetwood Mac

Punteggio:   (4,3 su 5)

Get Tusked: La storia interna dell'album più atteso dei Fleetwood Mac (Ken Caillat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni forniscono una prospettiva mista sul libro che descrive la realizzazione dell'album “Tusk” dei Fleetwood Mac. Se da un lato molte recensioni hanno apprezzato gli approfondimenti sul processo di registrazione e gli aneddoti personali, dall'altro sono state espresse lamentele per il cattivo editing, gli errori di battitura e l'eccessiva attenzione alla vita personale piuttosto che alla musica.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato gli approfondimenti sul dietro le quinte della realizzazione di “Tusk”, i racconti umanizzanti sui membri della band e i dettagli tecnici relativi alla produzione musicale. I fan dei Fleetwood Mac l'hanno trovata una lettura informativa e piacevole che ha aggiunto profondità alla loro comprensione dell'album.

Svantaggi:

Le critiche più comuni riguardano i numerosi errori di battitura, l'editing scadente e la narrazione disarticolata. Alcuni lettori si sono sentiti frustrati per l'enfasi posta dagli autori sulle loro scappatelle personali piuttosto che sul processo di creazione della musica. Sono state segnalate sezioni difficili da leggere a causa di problemi di formattazione, in particolare per i testi in corsivo.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Get Tusked: The Inside Story of Fleetwood Mac's Most Anticipated Album

Contenuto del libro:

In questo dietro le quinte della realizzazione dell'epico doppio album dei Fleetwood Mac, Tusk, i produttori e tecnici Ken Caillat e Hernan Rojas raccontano di aver trascorso un anno con la band nel loro nuovo studio da un milione di dollari, cercando di dare un seguito a Rumours, il più grande album rock dell'epoca.

Dopo il grande successo, la band continuò la sua famigerata telenovela quando il suo leader musicale e chitarrista, Lindsey Buckingham, minacciò di andarsene se non avesse fatto a modo suo, provocando scontri non solo con la sua band ma soprattutto con Caillat, che era stato essenziale per il suono della band vincitore di un Grammy. La storia di Hernan Rojas racconta di un giovane che lascia il Cile dopo il colpo di stato del generale Pinochet per cercare il suo futuro nell'industria musicale di Los Angeles, dove trova il successo in uno degli studi più in voga della città.

Quando arrivano i Fleetwood Mac, Rojas si innamora della loro cantante di punta, Stevie Nicks, e i due si legano sentimentalmente. Nel corso del libro, sia Caillat che Rojas raccontano non solo le prove e i sacrifici fatti per portare a termine l'album, ma anche i trionfi dell'ispirazione musicale e dell'innovazione tecnica che hanno reso Tusk il beniamino dei critici musicali e degli indie rocker di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493047710
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Get Tusked: La storia interna dell'album più atteso dei Fleetwood Mac - Get Tusked: The Inside Story...
In questo dietro le quinte della realizzazione...
Get Tusked: La storia interna dell'album più atteso dei Fleetwood Mac - Get Tusked: The Inside Story of Fleetwood Mac's Most Anticipated Album
Making Rumours: La storia interna dell'album classico dei Fleetwood Mac - Making Rumours: The Inside...
La realizzazione di uno degli album più venduti...
Making Rumours: La storia interna dell'album classico dei Fleetwood Mac - Making Rumours: The Inside Story of the Classic Fleetwood Mac Album
Making Rumours: La storia interna dell'album classico dei Fleetwood Mac - Making Rumours: The Inside...
La realizzazione di uno degli album più venduti di...
Making Rumours: La storia interna dell'album classico dei Fleetwood Mac - Making Rumours: The Inside Story of the Classic Fleetwood Mac Album

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)