Punteggio:
Il libro “Get It Done” di Ayelet Fishbach è ampiamente considerato informativo e coinvolgente, in quanto analizza la scienza della motivazione e fornisce spunti praticabili per la crescita personale e il raggiungimento degli obiettivi. I lettori ne apprezzano i contenuti ben studiati e gli esempi e gli aneddoti che si possono raccontare. Tuttavia, sono emerse critiche sulla qualità fisica e sulla verbosità del libro. Alcuni lettori esprimono anche disappunto, ritenendo che non offra nuove prospettive sulla motivazione.
Vantaggi:⬤ Ben studiato e ricco di informazioni
⬤ stile di scrittura accattivante con aneddoti relativi
⬤ fornisce strategie pratiche per la motivazione e la definizione degli obiettivi
⬤ accessibile a un ampio pubblico
⬤ presenta intuizioni di uno dei maggiori esperti di scienza della motivazione.
⬤ Scarsa qualità fisica del libro (carta scadente, stampa leggera)
⬤ alcuni trovano la prosa prolissa e noiosa
⬤ alcuni lettori ritengono che non presenti nuove idee
⬤ giudizi contrastanti sull'organizzazione e sui contenuti attuabili.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
Get it Done - Surprising Lessons from the Science of Motivation
Un nuovo quadro avvincente e rivelatore per stabilire e raggiungere i propri obiettivi, da una psicologa all'avanguardia nella scienza motivazionale” - Carol Dweck, PhD, autrice di Mindset
Non conosco nessuno che conosca meglio di Ayelet Fishbach la psicologia degli obiettivi... Amo questo libro e so che lo amerete anche voi” - Angela Duckworth, autrice di Grit
Sono stati spesi molti fiumi di inchiostro sul tema della motivazione e dell'influenza degli altri, ma cosa succede quando la persona che volete influenzare di più siete voi? Stabilire e raggiungere obiettivi per se stessi - al lavoro, a casa e nelle relazioni - è più difficile di quanto sembri. Come si fa a sapere da dove cominciare? Come si fa ad andare avanti di fronte agli ostacoli e alle distrazioni? Come si fa a decidere a quali compiti e ambizioni dare priorità quando ci si trova di fronte a più responsabilità, bisogni e desideri di cui non si riesce a tenere traccia?
In Get it Done, la psicologa e scienziata comportamentale Ayelet Fishbach presenta un nuovo quadro teorico per l'azione auto-motivata, spiegando come identificare gli obiettivi giusti, attaccare il “problema centrale”, combattere le tentazioni, utilizzare l'aiuto degli altri intorno a voi e molto altro ancora.
Grazie a ricerche affascinanti nel campo della scienza della motivazione e a storie avvincenti di persone che hanno imparato a motivarsi da sole, Get it Done illustra strategie preziose per spingere se stessi in qualsiasi direzione si voglia andare, in modo da raggiungere i propri obiettivi rimanendo sani, lucidi e felici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)