Gesù, speranza eterna dell'umanità

Gesù, speranza eterna dell'umanità (Elijah Eckhart Don)

Titolo originale:

Jesus the Everlasting Hope of Humankind

Contenuto del libro:

Gesù, speranza eterna dell'umanità: la teologia biblica ispirata dalle visioni e dai sogni dello Spirito Santo inizia con la visione che Don Eckhart ebbe di due persone: una cristiana piena di Spirito e l'altra nel lago di fuoco. La visione raffigura Gesù che salva il disperato che grida pietà.

Eckhart si iscrisse al seminario dove studiò la Bibbia e la storia della teologia cristiana, in particolare la punizione eterna, un argomento raramente esaminato da Agostino nel V secolo. Nel libro si susseguono visioni e sogni che stimolano uno studio approfondito delle Scritture e una teologia biblica sviluppata come speranza di salvezza mediata da Cristo per tutti. Gli effetti sono di vasta portata ma non complicati.

Questa teologia coerente include la correzione e la purificazione nell'aldilà per i non credenti, così come per i credenti che non si sono mai dedicati completamente a Gesù Cristo. Questa purificazione è paragonabile alla visione di Caterina da Genova all'inizio del XVI secolo.

Il libro dimostra come il desiderio di Dio di salvare tutti possa essere realizzato secondo le Scritture. La sovranità di Dio e il libero arbitrio umano si fondono, mentre ogni lingua confessa con gioia che Gesù Cristo è il Signore.

La Buona Novella potrebbe essere ancora migliore di quanto pensassimo!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532648021
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù, speranza eterna dell'umanità - Jesus the Everlasting Hope of Humankind
Gesù, speranza eterna dell'umanità: la teologia biblica ispirata dalle...
Gesù, speranza eterna dell'umanità - Jesus the Everlasting Hope of Humankind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)