Gesù si schiera: Abbracciare le esigenze politiche del Vangelo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Gesù si schiera: Abbracciare le esigenze politiche del Vangelo (Jonny Rashid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jonny Rashid, “Jesus Takes A Side”, sostiene che i cristiani sono chiamati a impegnarsi nei processi politici schierandosi con gli oppressi e gli emarginati, come esemplificato da Gesù. Il libro critica la neutralità bipartisan e sottolinea l'importanza di prendere posizione contro l'ingiustizia, esplorando le implicazioni del vivere la fede nell'attuale panorama politico. Gli aneddoti personali e le intuizioni bibliche di Rashid forniscono un invito convincente ai cristiani a partecipare attivamente alle questioni di giustizia sociale.

Vantaggi:

Il libro è molto leggibile e offre spunti profondi legati all'attualità. Sfida la nozione di neutralità politica, sostenendo l'impegno attivo dei cristiani nella giustizia sociale. Molti recensori hanno apprezzato il suo tono personale e confessionale, nonché il suo fondamento in una profonda erudizione biblica. Incoraggia la riflessione sui privilegi e sulle dinamiche di potere, motivando i lettori a schierarsi a favore degli emarginati. Le esperienze di Rashid come arabo-americano aggiungono profondità e autenticità alle sue argomentazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la posizione di Rashid sull'impegno politico troppo progressista o in contrasto con gli insegnamenti cristiani tradizionali. L'enfasi sullo schierarsi con gruppi specifici potrebbe non risuonare con coloro che preferiscono un approccio più neutrale o inclusivo alle questioni controverse. Alcuni recensori hanno notato che le argomentazioni del libro potrebbero alienare coloro che sono saldamente ancorati a un'ideologia terzomondista o centrista.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jesus Takes a Side: Embracing the Political Demands of the Gospel

Contenuto del libro:

Gesù si schiera dalla parte degli oppressi, e voi?

In un mondo diviso tra destra e sinistra, tra rosso e blu, molti cristiani hanno sostenuto un approccio di “terza via” alla ricerca di moderazione, armonia e unità. Ma se i cristiani sono più preoccupati della divisione che della fedeltà, non abbiamo colto le esigenze politiche del Vangelo. Non vediamo Gesù adottare una “terza via” tra oppressori e oppressi. E come seguaci di Gesù, nemmeno noi dovremmo farlo.

Per il bene della nostra fede, per il bene dei più piccoli tra noi e per il bene di Cristo, i cristiani devono schierarsi fermamente per la verità, la pace e la giustizia. In Jesus Takes a Side, l'autore Jonny Rashid espone le esigenze politiche della sequela di Gesù e offre strategie per impegnarsi in politica in modo pratico e profetico, anche se ciò significa schierarsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513810447
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù si schiera: Abbracciare le esigenze politiche del Vangelo - Jesus Takes a Side: Embracing the...
Gesù si schiera dalla parte degli oppressi, e...
Gesù si schiera: Abbracciare le esigenze politiche del Vangelo - Jesus Takes a Side: Embracing the Political Demands of the Gospel
Gesù si schiera: Abbracciare le esigenze politiche del Vangelo - Jesus Takes a Side: Embracing the...
Gesù si schiera dalla parte degli oppressi, e...
Gesù si schiera: Abbracciare le esigenze politiche del Vangelo - Jesus Takes a Side: Embracing the Political Demands of the Gospel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)