Gesù sacerdote

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gesù sacerdote (Nicholas Perrin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'approfondita esplorazione teologica di Gesù come sommo sacerdote, che offre una prospettiva unica che sfida i punti di vista tradizionali e si aggiunge al discorso sul ruolo di Gesù nel Nuovo Testamento. Sebbene sia molto perspicace e prezioso per i lettori teologi seri, il libro è anche noto per la sua complessità e per i problemi di editing.

Vantaggi:

Il libro presenta un punto di vista innovativo su Gesù come sommo sacerdote d'Israele, descrivendo con dovizia di particolari come egli sfidi il sacerdozio esistente e sottolineando al contempo il suo significato escatologico. È ben studiato, approfondito e piacevole per chi ha familiarità con le discussioni teologiche. I lettori interessati a nuove interpretazioni di Gesù all'interno degli insegnamenti cristiani tradizionali possono trovarlo gratificante.

Svantaggi:

Il libro è piuttosto pesante e difficile da leggere, con uno stile di scrittura complesso che può risultare ostico per i lettori non esperti. Inoltre, nella versione per Kindle ci sono numerosi errori di punteggiatura che compromettono l'esperienza di lettura. Alcune critiche sottolineano l'uso eccessivo di un linguaggio complesso da parte dell'autore, che può oscurare le idee chiave.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jesus the Priest

Contenuto del libro:

Dopo il suo libro Gesù il Tempio, acclamato dalla critica, Nicholas Perrin offre un nuovo paradigma per la comprensione del Gesù storico.

Perrin sfida la “lettura standard” dei testi classici (tra cui la parabola del seminatore, le Beatitudini e il Padre Nostro) per sostenere che il Gesù storico non si identificava principalmente come saggio o profeta, ma come sommo sacerdote escatologico di Israele. L'acuto contributo teologico di Perrin sintetizza il meglio delle ricostruzioni tradizionali/conservatrici e liberali della vita e dell'insegnamento di Gesù.

Egli identifica il sacerdozio di Gesù come una comprensione mediatrice che getta una luce cruciale sul regno di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540961600
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù, Paolo e il popolo di Dio: Dialogo teologico con N. T. Wright - Jesus, Paul and the People of...
In occasione della conferenza teologica di Wheaton...
Gesù, Paolo e il popolo di Dio: Dialogo teologico con N. T. Wright - Jesus, Paul and the People of God: A Theological Dialogue with N. T. Wright
Trovare Gesù nell'Esodo: Cristo nel viaggio di Israele dalla schiavitù alla Terra Promessa - Finding...
Se si vuole capire chi è Cristo, bisogna...
Trovare Gesù nell'Esodo: Cristo nel viaggio di Israele dalla schiavitù alla Terra Promessa - Finding Jesus in the Exodus: Christ in Israel's Journey from Slavery to the Promised Land
Gesù sacerdote - Jesus the Priest
Dopo il suo libro Gesù il Tempio, acclamato dalla critica, Nicholas Perrin offre un nuovo paradigma per la comprensione del Gesù storico...
Gesù sacerdote - Jesus the Priest
Luca: Introduzione e commento - Luke: An Introduction and Commentary
In questo commento perspicace e accessibile, Nicholas Perrin esplora le molte immagini...
Luca: Introduzione e commento - Luke: An Introduction and Commentary
Il Regno di Dio: Una teologia biblica - The Kingdom of God: A Biblical Theology
Cosa dice la Bibbia sul Regno di Dio e su come si vive nel Regno? Negli...
Il Regno di Dio: Una teologia biblica - The Kingdom of God: A Biblical Theology
Gesù sacerdote - Jesus the Priest
Dopo il suo libro Gesù il Tempio, acclamato dalla critica, Nicholas Perrin offre un nuovo paradigma per la comprensione del Gesù storico...
Gesù sacerdote - Jesus the Priest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)