Gesù, lavoro e giustizia: Donne afroamericane e religione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gesù, lavoro e giustizia: Donne afroamericane e religione (Bettye Collier-Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per l'esplorazione approfondita del ruolo delle donne nei movimenti di giustizia sociale, con particolare attenzione alle donne di chiesa afroamericane. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato informativo e ben scritto, alcuni lo hanno criticato per l'eccessiva lunghezza, la scarsa organizzazione e la presenza di imprecisioni.

Vantaggi:

Ben studiato, informativo sul ruolo delle donne nei movimenti di giustizia sociale, in particolare sui contributi delle donne di chiesa afroamericane, facile da leggere nonostante la lunghezza e consigliato a chi è interessato alla storia della Chiesa e al femminismo.

Svantaggi:

Il libro è eccessivamente lungo, potrebbe beneficiare di un migliore editing, ha problemi organizzativi e contiene diverse imprecisioni di fatto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jesus, Jobs, and Justice: African American Women and Religion

Contenuto del libro:

L'innovativo libro di Bettye Collier-Thomas, Jesus, Jobs and Justice (Gesù, lavoro e giustizia) - ora disponibile per la prima volta in edizione tascabile - fornisce un resoconto straordinario della fede religiosa, dell'attivismo sociale e politico e della straordinaria capacità di recupero delle donne nere durante i secoli di crescita e cambiamento dell'America. Come co-creatrici delle chiese, le donne sono state un fattore centrale nel loro sviluppo.

Tuttavia, le donne hanno spesso dovuto affrontare il sessismo nelle chiese nere e il razzismo nelle denominazioni prevalentemente bianche. Collier-Thomas mostra abilmente come le donne della chiesa nera abbiano creato organizzazioni nazionali come la National Association of Colored Women, la National League of Colored Republican Women e il National Council of Negro Women per lottare per i diritti civili e combattere la discriminazione. L'autrice esamina anche come le missionarie nere abbiano sacrificato le loro vite al servizio delle sorelle africane, il cui destino credevano fosse legato al loro.

Se la religione è stata una forza guida nella vita della maggior parte degli afroamericani, per le donne nere è stata essenziale. Jesus, Jobs and Justice restituisce alle donne nere il posto che spetta loro nella storia americana e nera e dimostra la loro fede in se stesse, nella loro razza e nel loro Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439911051
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:736

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un tesoro di storie natalizie afroamericane - A Treasury of African American Christmas...
Una raccolta di racconti di Natale scritti da...
Un tesoro di storie natalizie afroamericane - A Treasury of African American Christmas Stories
Gesù, lavoro e giustizia: Donne afroamericane e religione - Jesus, Jobs, and Justice: African...
L'innovativo libro di Bettye Collier-Thomas,...
Gesù, lavoro e giustizia: Donne afroamericane e religione - Jesus, Jobs, and Justice: African American Women and Religion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)