Gesù in India: Un resoconto della fuga di Gesù dalla morte in croce e del suo viaggio in India

Punteggio:   (3,6 su 5)

Gesù in India: Un resoconto della fuga di Gesù dalla morte in croce e del suo viaggio in India (Ahmad Hazrat Mirza Ghulam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Gesù in India” di Mirza Ghulam Ahmad offrono una vasta gamma di opinioni. Alcuni lettori lodano il libro per la presentazione di una prospettiva unica sulla vita di Gesù, in particolare per l'affermazione che egli sia sopravvissuto alla crocifissione e abbia poi viaggiato in India. Questi recensori ritengono che la sintesi dell'autore di vari testi religiosi sia approfondita e innovativa. Altri lettori, invece, criticano il libro per le sue carenze metodologiche e per il fatto che si basa pesantemente sulla teoria dello svenimento, sostenendo che distorce i testi biblici per sostenere le sue affermazioni. Esprimono scetticismo sulle idee dell'autore e sulla mancanza di prove convincenti a sostegno delle sue argomentazioni.

Vantaggi:

Il libro presenta una prospettiva unica e approfondita sulla vita di Gesù dopo la crocifissione, integrando molte fonti tra cui il Sacro Corano, i Vangeli, gli Hadith e i resoconti storici. Alcuni lettori trovano le sue idee innovative e credono che sfidi le interpretazioni convenzionali del cristianesimo e dell'islam.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro si basa sulla teoria dello svenimento, che secondo loro fallisce dal punto di vista logico e non è supportata dalle prove dei Vangeli. Evidenziano difetti metodologici nella manipolazione del testo da parte dell'autore e affermano che gli argomenti presentati sono inverosimili e privi di sostegno scientifico.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jesus in India: An Account of Jesus' Escape from Death on the Cross and His Journey to India

Contenuto del libro:

Jesus in India è la versione inglese di un trattato in urdu scritto dal Santo Fondatore del Movimento Ahmadiyya nell'Islam, Hazrat Mirza Ghulam Ahmad (1835-1908).

La tesi principale esposta nel trattato è la fuga di Gesù da una morte ignominiosa sulla croce e il suo successivo viaggio in India alla ricerca delle tribù perdute di Israele, che egli doveva riunire al suo ovile come menzionato nel Nuovo Testamento. Per illustrare il tema sono state fornite numerose prove tratte dalle Scritture cristiane e musulmane, da antichi libri di medicina e da libri di storia, compresi gli antichi documenti buddisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781410106704
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù in India: Un resoconto della fuga di Gesù dalla morte in croce e del suo viaggio in India -...
Jesus in India è la versione inglese di un...
Gesù in India: Un resoconto della fuga di Gesù dalla morte in croce e del suo viaggio in India - Jesus in India: An Account of Jesus' Escape from Death on the Cross and His Journey to India
Gli insegnamenti dell'Islam - The Teachings of Islam
Gli insegnamenti dell'Islam è un libro scritto da Hazrat Mirza Ghulam Ahmad, il fondatore della...
Gli insegnamenti dell'Islam - The Teachings of Islam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)