Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 26 voti.
Jesus, the Temple and the Coming Son of Man: A Commentary on Mark 13
I Vangeli contengono molti detti difficili di Gesù, ma forse nessuno ha lasciato perplessi e incuriosito i lettori quanto il discorso di Gesù sulla venuta del Figlio dell'uomo, in Marco 13.
Gesù sta parlando interamente di un evento del futuro prossimo, una prossima distruzione del tempio? Oppure si riferisce a un evento lontano, la fine del mondo? O forse sta parlando di eventi vicini e lontani? Ma in questo caso, quali parole si applicano a quale evento e come possiamo esserne certi? L'esperto studioso dei Vangeli Robert Stein fa seguito al suo importante commento su Marco con una lettura ancora più ravvicinata di Marco 13. In questo commento macro-obiettivo egli si muove tra le parole di Marco e quelle di Marco.
In questo commento macroscopico ci guida passo dopo passo attraverso il testo e le sue domande, portandoci a una soluzione interpretativa convincente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)