Gesù il sacrificio: Uno studio storico e teologico

Gesù il sacrificio: Uno studio storico e teologico (Scott Shauf)

Titolo originale:

Jesus the Sacrifice: A Historical and Theological Study

Contenuto del libro:

Gesù il sacrificio: A Historical and Theological Study indaga sulle interpretazioni della morte di Gesù come sacrificio nel Nuovo Testamento. Scott Shauf sostiene che il sacrificio come pratica è stato ampiamente frainteso dai cristiani e dagli studiosi e che una migliore comprensione delle antiche pratiche sacrificali cambierà il modo in cui comprendiamo le interpretazioni del Nuovo Testamento sulla morte di Gesù.

Contrariamente alla tradizionale interpretazione teologica cristiana, l'interpretazione della morte di Gesù come sacrificio non dovrebbe essere considerata una sottocategoria dell'idea di espiazione. I sacrifici avevano una varietà di scopi nel mondo antico, e l'espiazione era solo uno di questi. I diversi testi del NT interpretano la morte di Gesù come diversi tipi di sacrificio e ogni testo deve essere valutato nel contesto del particolare tipo di sacrificio a cui si fa riferimento.

Le interpretazioni hanno in comune il fatto che servono a mettere in relazione la morte di Gesù con la comprensione che i primi cristiani avevano di se stessi, con ciò che Dio aveva fatto in Gesù e con ciò che Dio stava facendo in mezzo a loro. Le conclusioni di Shauf affrontano anche questioni teologiche moderne, come il problema della violenza della croce e se la morte di Gesù fosse necessaria in senso teologico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781978713895
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:238

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù il sacrificio: Uno studio storico e teologico - Jesus the Sacrifice: A Historical and...
Gesù il sacrificio: A Historical and Theological...
Gesù il sacrificio: Uno studio storico e teologico - Jesus the Sacrifice: A Historical and Theological Study

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)