Gesù il maestro costruttore: I misteri druidi e l'alba del cristianesimo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gesù il maestro costruttore: I misteri druidi e l'alba del cristianesimo (Gordon Strachan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gesù, il maestro costruttore” presenta un'argomentazione stimolante che propone collegamenti tra Gesù e la druidismo, sfidando le convenzionali narrazioni cristiane. I lettori apprezzano il suo stile di scrittura accattivante e la profondità dell'esplorazione della filosofia religiosa, anche se alcuni trovano che alcune parti del libro siano un po' troppo distanti dalle loro convinzioni sulle connessioni storiche.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e informativo, offre nuove prospettive su Gesù e la druidismo, sfida le credenze convenzionali sul cristianesimo, altamente raccomandato da diversi lettori, considerato perspicace e che apre gli occhi.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono asciutte o impegnative da leggere, alcune affermazioni sono viste come una forzatura o prive di validità, in particolare le connessioni tracciate tra varie tradizioni filosofiche e il druidismo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jesus the Master Builder: Druid Mysteries and the Dawn of Christianity

Contenuto del libro:

Le attività di Gesù prima dell'inizio del suo ministero all'età di trent'anni sono state oggetto di molte speculazioni. Viaggiò oltre i confini della Palestina alla ricerca di conoscenze sapienziali? Dove acquisì la grande cultura che stupiva coloro che lo ascoltavano predicare e che gli permise di incrociare le spade nei dibattiti con scribi e farisei?

Alcune leggende suggeriscono che Gesù si recò nelle isole britanniche con Giuseppe d'Arimatea, che lavorava nel commercio dello stagno. Partendo da queste leggende, Gordon Strachan scopre un'affascinante rete di connessioni tra il mondo celtico e la cultura e la filosofia mediterranea.

Prendendo spunto dall'immagine biblica della Sapienza come "maestro artigiano", Strachan esplora i profondi strati di conoscenza del Mistero condivisi tra il mondo giudaico-ellenico e i Druidi del nord: dalla geometria segreta dei muratori e dei costruttori, che Gesù avrebbe incontrato nel suo lavoro di artigiano in Palestina, alla Gematria o codifica dei numeri dell'Antico e del Nuovo Testamento.

Questo libro è alla base del documentario "E quei piedi", proiettato al BFI di Londra nel 2010.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780863157868
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:302

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù il maestro costruttore: I misteri druidi e l'alba del cristianesimo - Jesus the Master Builder:...
Le attività di Gesù prima dell'inizio del suo...
Gesù il maestro costruttore: I misteri druidi e l'alba del cristianesimo - Jesus the Master Builder: Druid Mysteries and the Dawn of Christianity
Chartres: Geometria sacra, spazio sacro - Chartres: Sacred Geometry, Sacred Space
Gordon Strachan, autore di Jesus the Master Builder (Floris Books),...
Chartres: Geometria sacra, spazio sacro - Chartres: Sacred Geometry, Sacred Space

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)