Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Jesus: The First 10,000 Days - How Jesus Came to Understand His Identity, Calling, and Ultimate Destiny
Gesù - I primi 10.000 giorni esplora gli anni segreti o nascosti della vita di Cristo, il periodo che precede l'inizio del suo ministero. Tenendo lontano gli eccessi dell'immaginazione - che si tratti di film moderni o dei primi vangeli gnostici - questo studio ci porta in un viaggio più vicino all'evidenza dei fatti.
Nasce dalla convinzione che, esaminando le indicazioni contenute nella Parola di Dio, si possa sapere più di quanto non appaia inizialmente. Fin dai tempi della Chiesa primitiva, la gente è stata naturalmente curiosa di saperne di più sulla vita di Gesù prima che iniziasse il suo ministero triennale. Gesù - I primi 10.000 giorni risponde a questo desiderio.
Il punto di partenza della nostra ricerca sono i quattro Vangeli, per poi passare al resto del Nuovo Testamento. Approfondiamo anche i passi dell'Antico Testamento che rimandano a Gesù e prendiamo in considerazione fonti extrabibliche provenienti da diverse discipline.
Attingendo ampiamente alle Scritture che Gesù amava, alla conoscenza del giudaismo del I secolo e alla vita in Israele in quel periodo, possiamo ricostruire come poteva essere la crescita di Gesù. Come avrebbe potuto apprezzare la sua identità unica di Messia, il suo messaggio e la sua missione? E quali sono le implicazioni per ciascuno di noi?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)