Gesù e Paolo prima del cristianesimo: Il loro mondo e la loro opera in retrospettiva

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gesù e Paolo prima del cristianesimo: Il loro mondo e la loro opera in retrospettiva (George Shillington V.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Jesus and Paul Before Christianity: Their World and Work in Retrospect

Contenuto del libro:

Sinossi: Chi è stato il vero fondatore del cristianesimo come è conosciuto oggi: Gesù o Paolo? Qual è stato, se c'è, il legame tra i due? Queste e altre domande sulle due figure storiche hanno occupato gli studiosi biblici e la Chiesa cristiana per molti anni fino ad oggi. Questo libro propone nuovi modi di inquadrare le domande e nuovi approcci per rispondervi. Né Gesù né Paolo hanno parlato di una nuova religione mondiale, separata dal giudaismo, che avrebbe avvolto il pianeta e sarebbe durata per millenni. Questo studio cerca di collocare entrambe le figure nei rispettivi luoghi del I secolo, in contesti ebraici e all'interno della più ampia società greco-romana. L'obiettivo è quello di trascendere il linguaggio e gli schemi di pensiero delle generazioni successive di teologi per ascoltare più chiaramente le voci profetiche di Gesù e Paolo alle loro condizioni e nei loro luoghi sociali. Così facendo, Shillington pone le basi per una traduzione più autentica della loro visione e missione in alternative moderne, tra cui migliori relazioni ebraico-cristiane. Per saperne di più su questo libro e sulla serie di video o DVD di prossima pubblicazione per lo studio in piccoli gruppi, visitare il sito http: //www.jesusandpaulbeforechristianity.org. Approvazioni: "Shillington è riuscito brillantemente a cogliere sia l'unicità che la comunanza di Gesù e Paolo.

Rispettando l'integrità delle due figure, lavorando con i loro termini nei loro tempi e contesti storici, ha permesso alla loro rispettiva testimonianza e visione di emergere con vivida chiarezza e freschezza di prospettiva. Questo è un libro per un lettore ragionevole e responsabile che affronta il meglio della recente ricerca. Si rivelerà prezioso per gli studenti di origini cristiane". -William S. Campbell University of Wales, Trinity Saint David "George Shillington fornisce una mappa per coloro che sono alla ricerca di comprendere Gesù e Paolo, così come le continuità e le discontinuità tra queste due figure seminali, in particolare in termini di giudaismo. Prospettive vecchie e nuove e suggerimenti personali sono forniti lungo tutto il percorso in questa guida ben scritta e facile da seguire". -Mark D. Nanos Rockhurst University "L'autore dimostra di conoscere a fondo gli studi contemporanei su Gesù e Paolo. Il suo resoconto molto leggibile sarà accolto con favore dai non specialisti. Anche gli studiosi apprezzeranno la sua trattazione fresca e perspicace di una questione antica ma importante negli studi sul Nuovo Testamento". -George Shillington ha viaggiato molto lontano dalla sua casa rurale di Co Armagh, nell'Irlanda del Nord, pur rimanendo fedele alla sua fede e al suo background culturale.

In questo libro è in grado di parlare autenticamente del contesto di Gesù nella Galilea rurale e di quello di Paolo nei centri urbani del Mediterraneo. Leggendo il libro troverete Gesù di Nazareth e Paolo di Tarso che balzano fuori dalle pagine e parlano con freschezza nel vostro contesto". -Tony Davidson First Presbyterian Church, Armagh, Irlanda del Nord Biografia dell'autore: V. George Shillington è professore emerito di Nuovo Testamento presso la Canadian Mennonite University e professore aggiunto di Religione e Cultura presso l'Università di Winnipeg. È autore di The New Testament in Context (2008), An Introduction to the Study of Luke-Acts (2006) e 2 Corinthians (1998). V. George Shillington è professore emerito di Nuovo Testamento presso la Canadian Mennonite University e professore aggiunto di Religione e Cultura presso l'Università di Winnipeg. È autore di The New Testament in Context (2008), An Introduction to the Study of Luke-Acts (2006) e 2 Corinthians (1998).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608996940
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

2 Corinzi: Commentario biblico della Chiesa dei credenti - 2 Corinthians: Believers Church Bible...
V. George Shillington considera questa lettera...
2 Corinzi: Commentario biblico della Chiesa dei credenti - 2 Corinthians: Believers Church Bible Commentary
Gesù e Paolo prima del cristianesimo: Il loro mondo e la loro opera in retrospettiva - Jesus and...
Sinossi: Chi è stato il vero fondatore del...
Gesù e Paolo prima del cristianesimo: Il loro mondo e la loro opera in retrospettiva - Jesus and Paul Before Christianity: Their World and Work in Retrospect
Giacomo e Paolo: la politica dell'identità alla fine dei tempi - James and Paul: The Politics of...
Il recente interesse per la persona e l'opera di...
Giacomo e Paolo: la politica dell'identità alla fine dei tempi - James and Paul: The Politics of Identity at the Turn of the Ages

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)