Gesù e le radici ebraiche di Maria: Svelare la madre del Messia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Gesù e le radici ebraiche di Maria: Svelare la madre del Messia (James Pitre Brant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione del ruolo di Maria, la madre di Gesù, nel contesto della dottrina cattolica, collegandola a figure e tradizioni dell'Antico Testamento. Si propone di chiarire le idee sbagliate sulle credenze mariane, sottolineandone i fondamenti biblici e il significato storico.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto con favore per l'analisi perspicace, la ricerca dettagliata e la capacità di rendere accessibili e coinvolgenti concetti teologici complessi. I lettori apprezzano i chiari collegamenti tra l'Antico e il Nuovo Testamento, le citazioni approfondite e la rilevanza per i cattolici e i non cattolici. Molti lo trovano illuminante, istruttivo e una risorsa preziosa per le discussioni sulla devozione mariana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso la loro frustrazione per l'assenza di una bibliografia, che rende più difficile un'ulteriore lettura. Ci sono state recensioni contrastanti sul flusso letterario, con alcuni che hanno suggerito che potrebbe essere meno astratto. Inoltre, mentre molti hanno lodato il libro, alcuni hanno ritenuto che non fosse all'altezza del precedente lavoro dell'autore su Gesù.

(basato su 191 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jesus and the Jewish Roots of Mary: Unveiling the Mother of the Messiah

Contenuto del libro:

Brant Pitre è uno degli scrittori teologici più avvincenti del panorama attuale”. -Vescovo Robert Barron

L'autore del bestseller Gesù e le radici ebraiche dell'Eucaristia getta nuova luce sulla Vergine Maria, illuminando il suo ruolo nell'Antico e nel Nuovo Testamento.

Gli insegnamenti cattolici su Maria sono davvero biblici? O sono “tradizioni degli uomini”? Dovrebbe essere chiamata “Madre di Dio” o solo madre di Gesù? È rimasta davvero vergine per tutta la vita o i “fratelli di Gesù” si riferiscono agli altri suoi figli? Pregando Maria, i cattolici la venerano? E che cosa ha a che fare Maria con la ricerca della comprensione di Gesù?

In Gesù e le radici ebraiche di Maria, il dottor Pitre accompagna i lettori passo dopo passo dal Giardino dell'Eden al Libro dell'Apocalisse per rivelare quanto siano profonde e bibliche le credenze cattoliche su Maria. Pitre utilizza l'Antico Testamento e l'Antico Giudaismo per scoprire come la Bibbia stessa insegni che Maria è in realtà la nuova Eva, la Madre di Dio, la Regina del Cielo e della Terra e la nuova Arca dell'Alleanza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525572732
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù e le radici ebraiche di Maria: Svelare la madre del Messia - Jesus and the Jewish Roots of...
Brant Pitre è uno degli scrittori teologici più...
Gesù e le radici ebraiche di Maria: Svelare la madre del Messia - Jesus and the Jewish Roots of Mary: Unveiling the Mother of the Messiah

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)