Gesù e la politica di Mammona

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gesù e la politica di Mammona (Hollis Phelps)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una rivalutazione provocatoria e illuminante degli insegnamenti di Gesù presentati da Phelps. Il libro ritrae Gesù come una figura radicale che si oppone al denaro, al lavoro e alla famiglia come strumenti di oppressione in una società capitalista. Sfida i lettori a riconsiderare la loro comprensione di Gesù e le implicazioni dei suoi insegnamenti per le questioni politiche ed economiche contemporanee.

Vantaggi:

Il libro fornisce una reinterpretazione chiara, sintetica e potente del messaggio di Gesù, confrontandosi con i teorici contemporanei e offrendo una prospettiva radicale sulle opinioni tradizionali. Sfida con successo i pensieri convenzionali sul denaro, il lavoro e la famiglia, rendendolo rilevante sia per i cristiani che per i non cristiani. I lettori l'hanno trovata perspicace e avvincente, inducendo a desiderare cambiamenti nello stile di vita e nuovi immaginari economici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'approccio troppo radicale o anticonvenzionale, in particolare quelli che aderiscono a visioni teologiche tradizionali o a interpretazioni storiche di Gesù. Il rifiuto del libro di verità teologiche consolidate potrebbe essere visto come irresponsabile da alcuni, il che potrebbe allontanare un certo pubblico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jesus and the Politics of Mammon

Contenuto del libro:

In Gesù e la politica di Mammona, Phelps utilizza la teoria critica contemporanea, la filosofia continentale e la teologia per sviluppare una lettura radicale di Gesù.

Phelps sostiene che le tradizioni teologiche hanno nel complesso smussato gli insegnamenti di Gesù, in particolare per quanto riguarda il denaro e le relative preoccupazioni dell'economia politica. Concentrandosi sulla distinzione tra Dio e Mammona, Phelps suggerisce invece che gli insegnamenti di Gesù si traducono in una politica anti-denaro, anti-lavoro e anti-famiglia.

Sebbene Gesù non fornisca un programma specifico per questa politica, i suoi insegnamenti incitano i lettori a pensare diversamente rispetto a queste istituzioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532664472
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù e la politica di Mammona - Jesus and the Politics of Mammon
In Gesù e la politica di Mammona, Phelps utilizza la teoria critica contemporanea, la filosofia...
Gesù e la politica di Mammona - Jesus and the Politics of Mammon
Gesù e la politica di Mammona - Jesus and the Politics of Mammon
In Gesù e la politica di Mammona, Phelps utilizza la teoria critica contemporanea, la filosofia...
Gesù e la politica di Mammona - Jesus and the Politics of Mammon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)