Gesù e il cristianesimo del primo secolo a Gerusalemme

Punteggio:   (4,0 su 5)

Gesù e il cristianesimo del primo secolo a Gerusalemme (Elizabeth McNamer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gesù e il cristianesimo del primo secolo a Gerusalemme” offre un'esplorazione visiva e basilare del cristianesimo primitivo, concentrandosi in particolare sulla storia della chiesa di Gerusalemme. Pur fornendo informazioni essenziali e belle illustrazioni, il testo soffre di problemi di accuratezza, manca di profondità e presenta significativi problemi editoriali.

Vantaggi:

Essenziale per i pellegrini cristiani, visivamente attraente con belle fotografie patinate, copre un'area di nicchia degli studi paleocristiani, presenta interessanti teorie sulla famiglia di Gesù e le loro credenze, generalmente ben scritto e informativo.

Svantaggi:

Problemi di accuratezza in alcune parti del testo, eccessivamente semplicistico per i lettori più esperti, tratta il Nuovo Testamento come un documento storico affidabile senza scetticismo, soffre di una qualità di scrittura amatoriale e presenta diversi errori editoriali come pagine mancanti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jesus and First-Century Christianity in Jerusalem

Contenuto del libro:

Questo libro, splendidamente illustrato con mappe e foto, ripercorre la storia poco conosciuta dell'originaria comunità ebraico-cristiana e presenta intriganti prove che collegano Gesù e la sua famiglia agli Esseni. Concentrandosi sul primo secolo (33-135 d.C.) a Gerusalemme dopo la morte di Gesù, la tesi è che la comunità di Gerusalemme rimase fedele alla sua eredità ebraica e aveva un legame con gli Esseni.

Il primo vescovo di Gerusalemme fu Giacomo, fratello di Gesù. Fu l'autore della lettera di Giacomo. Fu assassinato nell'anno 62.

Un sacerdote esseno, Thabuti, si aspettava di sostituire Giacomo, ma non fu eletto e questo portò al primo scisma nella Chiesa.

A Giacomo seguì Simone, cugino di Gesù, che rimase vescovo fino al 104. In quel periodo, i discendenti della casa di Davide erano perseguitati dai Romani.

Tra allora e il 135 ci furono 13 vescovi. Il cristianesimo era una setta all'interno del giudaismo. Dopo la ribellione di Bar Kohaba fu nominato un vescovo gentile.

La Chiesa ebraica fu invasa dai gentili e alla fine si integrò nella Chiesa bizantina. Lo scopo del libro è quello di portare alla luce i nostri legami con l'ebraismo e, visto che lo Stato di Israele è minacciato, di apprezzare la nostra eredità ebraica. Unicità: - L'unico libro disponibile che tenta di riconciliare il cristianesimo con la nostra eredità ebraica †.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809145232
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù e il cristianesimo del primo secolo a Gerusalemme - Jesus and First-Century Christianity in...
Questo libro, splendidamente illustrato con mappe...
Gesù e il cristianesimo del primo secolo a Gerusalemme - Jesus and First-Century Christianity in Jerusalem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)