Gesù e i rotoli del Mar Morto: Rivelare le radici ebraiche del cristianesimo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Gesù e i rotoli del Mar Morto: Rivelare le radici ebraiche del cristianesimo (John Bergsma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gesù e i rotoli del Mar Morto” del Dr. John Bergsma è molto apprezzato per il suo stile di scrittura accessibile e per la sua capacità di fornire intuizioni profonde sulle connessioni tra i rotoli del Mar Morto, il cristianesimo primitivo e il Nuovo Testamento. I lettori lodano l'autore per aver organizzato informazioni complesse in modo chiaro e per averle rese accessibili sia agli studiosi che al grande pubblico. L'opera è considerata essenziale per chiunque sia interessato alla fede cristiana, in particolare per i cattolici che cercano di comprendere meglio le loro Scritture attraverso la lente del contesto storico.

Vantaggi:

Stile di scrittura accessibile e coinvolgente.
Contenuti ben organizzati e stimolanti.
Offre approfondimenti sulla relazione tra i Rotoli del Mar Morto e i primi testi cristiani.
Contribuisce a illuminare le connessioni tra Gesù, Giovanni Battista e la comunità essena.
Fornisce un prezioso contesto storico che migliora la comprensione delle narrazioni bibliche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato l'uso di traduzioni poco comuni che potrebbero richiedere ulteriori ricerche.
Alcune critiche alle interpretazioni e alle affermazioni dell'autore, che suggeriscono la necessità di cautelarsi rispetto ad alcune conclusioni.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jesus and the Dead Sea Scrolls: Revealing the Jewish Roots of Christianity

Contenuto del libro:

Una nuova importante opera sui Rotoli del Mar Morto, i più antichi documenti sacri dell'ebraismo, che rivela le loro sorprendenti connessioni con il primo cristianesimo.

"Una trattazione luminosa di un argomento affascinante Altamente raccomandato"--Scott Hahn, autore di The Fourth Cup.

Dal pluripremiato studioso John Bergsma arriva un libro intrigante che rivela nuove intuizioni sugli Esseni, una comunità ebraica radicale antecedente al cristianesimo, la cui esistenza, le cui credenze e le cui pratiche sono spesso trascurate nel dimenticatoio della storia. Bergsma rivela come questa setta ebraica abbia influenzato direttamente le credenze, i sacramenti e le pratiche del cristianesimo primitivo e offre nuove informazioni su come i cristiani vivevano la loro vita, praticavano il loro culto e alla fine hanno influenzato l'Impero romano e la civiltà occidentale. Guardando alle Scritture ebraiche e alla tradizione ebraica, Bergsma contribuisce a spiegare ulteriormente come un semplice contadino ebreo abbia potuto ispirare una religione e una filosofia che risuonano ancora oggi a 2.000 anni di distanza.

In questa esplorazione arricchente ed emozionante, Bergsma dimostra come i Rotoli del Mar Morto - la più grande scoperta archeologica moderna - possano gettare luce sulla Chiesa come società sacra che offriva speranza, redenzione e salvezza ai suoi membri. In definitiva, questi misteriosi scritti sono una macchina del tempo che può trasportarci nel mondo antico, approfondire il nostro apprezzamento delle Scritture e rafforzare la nostra comprensione della fede cristiana.

Elogio anticipato di Gesù e dei Rotoli del Mar Morto.

"John Bergsma ha fornito l'anello mancante tra l'assemblea dell'Antico Testamento e la Chiesa del Nuovo Testamento. Leggete questo libro e vedrete i Vangeli e i sacramenti in modo più vivido che mai. Capirete il vostro posto nella storia e nel popolo di Dio. Se leggete un solo libro sul giudaismo del primo secolo, che sia questo"--Mike Aquilina, autore di I Padri della Chiesa.

"Da quando i Rotoli del Mar Morto sono stati scoperti per la prima volta nel 1947, sono stati scritti innumerevoli libri su di essi. Ma non c'è nulla di simile a quello che John Bergsma ha fatto in Gesù e i Rotoli del Mar Morto. Se avete un qualsiasi interesse per le radici ebraiche del cristianesimo, comprate questo libro: trasformerà radicalmente il vostro modo di vedere Gesù, il giudaismo e le origini del cristianesimo"--Brant Pitre, autore di Gesù e le radici ebraiche dell'Eucaristia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984823120
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti del Nuovo Testamento per i cattolici - New Testament Basics for Catholics
Il pluripremiato autore e professore di teologia John Bergsma fa...
Fondamenti del Nuovo Testamento per i cattolici - New Testament Basics for Catholics
Sì, c'è un Dio. . e altre risposte alle grandi domande della vita - Yes, There Is a God. . . and...
Quante volte vi è capitato di voler trasmettere a...
Sì, c'è un Dio. . e altre risposte alle grandi domande della vita - Yes, There Is a God. . . and Other Answers to Life's Big Questions
Fondamenti di salmo per cattolici: Vedere la storia della salvezza in modo nuovo - Psalm Basics for...
Nel suo terzo sguardo ai fondamenti della Bibbia,...
Fondamenti di salmo per cattolici: Vedere la storia della salvezza in modo nuovo - Psalm Basics for Catholics: Seeing Salvation History in a New Way
Gesù e i rotoli del Mar Morto: Rivelare le radici ebraiche del cristianesimo - Jesus and the Dead...
Una nuova importante opera sui Rotoli del Mar...
Gesù e i rotoli del Mar Morto: Rivelare le radici ebraiche del cristianesimo - Jesus and the Dead Sea Scrolls: Revealing the Jewish Roots of Christianity
Fondamenti di amore per i cattolici: Illustrare l'amore di Dio per noi attraverso la Bibbia - Love...
Quando inizierete a vedere la Bibbia come un libro...
Fondamenti di amore per i cattolici: Illustrare l'amore di Dio per noi attraverso la Bibbia - Love Basics for Catholics: Illustrating God's Love for Us Throughout the Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)