Punteggio:
Il libro presenta un dialogo approfondito tra due teologi, Knitter e Haight, che esplorano sia il buddismo che il cristianesimo con profondità, rispetto e chiarezza. Offre una ricca risorsa per coloro che intraprendono un cammino spirituale, promuovendo la comprensione e il rispetto interreligioso. Alcuni lettori si sentono ispirati e stimolati dall'opera, mentre altri esprimono preoccupazione per l'uso della copertina.
Vantaggi:⬤ Dialogo profondo e perspicace tra teologi di mentalità aperta
⬤ sfida entrambe le tradizioni con rispetto
⬤ promuove la comprensione interreligiosa
⬤ utile per i viaggi spirituali personali
⬤ ben scritto e stimolante.
Preoccupazione per l'utilizzo dell'immagine di copertina senza autorizzazione; alcuni potrebbero cercare una discussione più semplificata.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Jesus & Buddha: Friends in Conversation
Due amici, uno teologo cristiano, l'altro buddista-cristiano, esplorano come una conversazione tra cristiani e buddisti possa chiarire e sostenere una spiritualità che sia esperienzialmente reale (mistica) e socialmente impegnata (profetica).
Partendo dalle domande di base su Buddha e Gesù - chi erano? cosa hanno insegnato? - Paul Knitter e Roger Haight esplorano le nozioni buddiste e cristiane sulla realtà ultima, la natura umana, la pratica spirituale e la questione del lavoro per la pace e la trasformazione sociale. affrontano anche la natura del dialogo interreligioso e le possibilità di una doppia appartenenza religiosa - è possibile? pericoloso? necessario?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)