Gesù di Nazareth: archeologi sulle tracce di Cristo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Gesù di Nazareth: archeologi sulle tracce di Cristo (Michael Hessemann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione approfondita del contesto storico di Gesù, includendo approfondimenti archeologici e dettagli sui luoghi significativi per la sua vita. Sebbene arricchisca la comprensione delle Scritture e offra informazioni preziose, è stato criticato per alcune conclusioni speculative che potrebbero non essere in linea con gli studi tradizionali.

Vantaggi:

Offre informazioni archeologiche e storiche dettagliate, migliora la comprensione delle Scritture, include approfondimenti sui tempi di Gesù ed è coinvolgente e informativo.

Svantaggi:

Alcune conclusioni tratte dall'autore sono considerate speculative e non ampiamente supportate da altri studiosi, in particolare per quanto riguarda la cronologia della nascita di Gesù e la stesura dei Vangeli.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jesus of Nazareth: Archaeologists Retracing the Footsteps of Christ

Contenuto del libro:

Tutti noi abbiamo bisogno di tornare a Nazareth.

-- Papa Benedetto XVI, dalla sua visita a Nazareth, 2009.

Dopo il best seller archeologico Maria di Nazareth, Michael Hesemann parte nuovamente per la Terra Santa, questa volta alla ricerca delle tracce della figura forse più misteriosa della storia umana: Gesù di Nazareth, che i cristiani ritengono essere il Figlio di Dio, il Messia.

In questo libro unico nel suo genere, Hesemann percorre le strade di Israele per mettere alla prova le ricerche storiche, archeologiche, geografiche e scritturali su Gesù. Bibbia alla mano, accompagna i lettori in uno straordinario tour attraverso i luoghi in cui Gesù visse, lavorò e soffrì - Betlemme, Nazareth, Cafarnao, Gerusalemme - per dare un senso concreto e colorato del Gesù storico e del mondo che conosceva.

Lungo il percorso, gli archeologi rivelano a Hesemann una serie di scoperte poco conosciute, dalla barca degli apostoli al palazzo di Erode, fino a quelli che potrebbero essere i luoghi dei miracoli di Gesù. Questo libro porta i lettori a confrontarsi con il mistero dell'Incarnazione: un Dio che, se le Scritture sono giuste, si è fatto uomo e ha vissuto tra noi. Preparate la valigia e seguite da vicino Michael Hesemann mentre ripercorre le orme di Gesù di Nazareth.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621643074
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù di Nazareth: archeologi sulle tracce di Cristo - Jesus of Nazareth: Archaeologists Retracing...
Tutti noi abbiamo bisogno di tornare a...
Gesù di Nazareth: archeologi sulle tracce di Cristo - Jesus of Nazareth: Archaeologists Retracing the Footsteps of Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)