Gesù della piantagione: Razza, fede e una nuova via per il futuro

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gesù della piantagione: Razza, fede e una nuova via per il futuro (Skot Welch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Plantation Jesus” fornisce un esame critico dell'intersezione tra cristianesimo e razzismo sistemico in America, combinando efficacemente i fatti storici con una prospettiva di riconciliazione e cambiamento.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la chiarezza, la speranza e l'accessibilità della scrittura. Il testo è ritenuto necessario e tempestivo e offre passi pratici per le conversazioni sulla razza e sulla responsabilità cristiana. Le diverse prospettive degli autori e il contenuto stimolante del libro ricevono grandi elogi. Molti lo trovano completo e coinvolgente, in grado di fornire conoscenze e strategie per l'azione sociale.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il tono possa apparire accusatorio o colpevolizzante, allontanando potenzialmente alcuni destinatari. Ci sono preoccupazioni per la mancanza di discussioni su temi come il degrado urbano e l'istruzione. Alcuni ritengono che, nonostante la natura informativa del libro, l'approccio degli autori possa non incoraggiare il dialogo in alcuni ambienti ecclesiali.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Plantation Jesus: Race, Faith, and a New Way Forward

Contenuto del libro:

Non molto tempo fa, la maggior parte dei cristiani bianchi americani credeva che Gesù benedicesse la schiavitù. Dio non era infastidito da Jim Crow.

Gesù Bambino aveva la pelle bianca. Ecco a voi il Gesù della piantagione: un dio che si trova a suo agio con il bigottismo e un idolo che distorce il messaggio del vero Salvatore. Questa falsa immagine di Dio è morta, giusto? Sbagliato, sostengono gli autori di Plantation Jesus, un nuovo autorevole libro su una delle questioni più urgenti dei nostri giorni.

Grazie alla loro comune passione per Gesù Cristo e a uno sguardo attento alla storia, alla chiesa e alla cultura pop, gli autori Skot Welch e Rick Wilson descrivono in dettaglio i molteplici modi in cui il razzismo danneggia la testimonianza della Chiesa. Insieme Welch e Wilson affrontano le risposte comuni dei cristiani bianchi all'ingiustizia razziale, come “Non ho mai posseduto uno schiavo”, “Non vedo il colore, solo le persone” e “Dobbiamo solo superarlo e andare avanti”.

Insieme, i due autori denunciano le negazioni, le elusioni e le evasioni della Chiesa sul tema della razza e invitano i lettori a incontrare il Cristo dei diseredati. Con risorse pratiche e storie piene di Spirito, Plantation Jesus spinge i lettori a conoscere la storia, a riconoscere le ferite e ad affrontare la verità.

Solo allora la Chiesa potrà aprire la strada verso la vera riconciliazione. Solo allora l'eredità di Plantation Jesus potrà essere sostituita dalla vera via di Gesù Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513803302
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù della piantagione: Razza, fede e una nuova via per il futuro - Plantation Jesus: Race, Faith,...
Non molto tempo fa, la maggior parte dei cristiani...
Gesù della piantagione: Razza, fede e una nuova via per il futuro - Plantation Jesus: Race, Faith, and a New Way Forward
Gesù della piantagione: Razza, fede e una nuova via per il futuro - Plantation Jesus: Race, Faith, &...
Non molto tempo fa, la maggior parte dei cristiani...
Gesù della piantagione: Razza, fede e una nuova via per il futuro - Plantation Jesus: Race, Faith, & a New Way Forward
Detti: Per ispirarvi lungo il cammino (e forse anche per cambiare la vostra vita) - Sayings: To...
Le parole sono potenti. Le parole distruggono. Le...
Detti: Per ispirarvi lungo il cammino (e forse anche per cambiare la vostra vita) - Sayings: To Inspire You Along the Way (and Maybe Even Change Your Life)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)