Gesù d'Oriente: Reclamare il Vangelo per i feriti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gesù d'Oriente: Reclamare il Vangelo per i feriti (Phuc Luu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Phuc Luu “Gesù dell'Est: Reclaiming the Gospel For The Wounded” è un'opera stimolante e ben scritta che sfida le nozioni convenzionali del cristianesimo, concentrandosi sulla compassione per gli emarginati piuttosto che sul peccato. Il libro presenta una prospettiva storica e accademica sulla vita e sul ministero di Gesù, invitando i lettori a riconsiderare la loro comprensione del Vangelo in relazione a coloro che sono feriti.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente, che mescola autobiografia, poesia e argomenti filosofici. I lettori ne apprezzano la profondità e l'accessibilità, nonché la capacità di Luu di sfidare i presupposti culturali e teologici. Molti trovano rinfrescante la prospettiva del “peccato contro” e le discussioni che ne scaturiscono sono apprezzate per le loro intuizioni e le connessioni con la comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori affermano che, pur presentando idee valide, il libro potrebbe non essere in linea con le credenze cristiane tradizionali. Alcuni si sono sentiti agitati o disturbati dalle realizzazioni suscitate dal libro, suggerendo che può provocare disagio perché mette in discussione punti di vista consolidati. Inoltre, coloro che preferiscono le discussioni teologiche dirette potrebbero trovare il miscuglio di generi opprimente.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jesus of the East: Reclaiming the Gospel for the Wounded

Contenuto del libro:

Perché la nostra teologia della salvezza si concentra sul perdono dei peccatori, ma non sulla guarigione di coloro che sono stati feriti dal peccato?

Gran parte del cristianesimo occidentale ha sminuito la narrazione di Gesù come guaritore e liberatore ebreo palestinese che serviva i malati e gli oppressi. Ma il Gesù dei Vangeli è un rivoluzionario che sta dalla parte dei peccatori, dei feriti e degli emarginati. In Gesù d'Oriente, l'autore Phuc Luu ri-narra la vita di Gesù per mostrare come egli abbia fatto del suo lavoro per rovesciare i sistemi che privilegiavano i pochi e trascuravano i molti, specialmente i poveri e gli ultimi.

In questo libro provocatorio, Luu offre una contro-narrazione al cristianesimo occidentale, che per secoli ha legittimato la colonizzazione e la violenza per sostenere i potenti a spese delle masse. Attingendo alla tradizione della Chiesa orientale primitiva, al lavoro attuale dei teologi degli oppressi e alle esperienze personali di Luu come immigrato vietnamita, Gesù dell'Est offre una visione trasformativa di guarigione per il mondo.

Per coloro che vivono nella terra tra il dolore e la speranza, le parole profetiche di Luu rinnoveranno la nostra immaginazione e ci avvicineranno al cuore di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513806723
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù d'Oriente: Reclamare il Vangelo per i feriti - Jesus of the East: Reclaiming the Gospel for the...
Perché la nostra teologia della salvezza si...
Gesù d'Oriente: Reclamare il Vangelo per i feriti - Jesus of the East: Reclaiming the Gospel for the Wounded

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)