Gesù aveva un gatto? E altre osservazioni di una mente stravagante

Punteggio:   (3,4 su 5)

Gesù aveva un gatto? E altre osservazioni di una mente stravagante (Connie Purcell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gesù aveva un gatto” di Connie Pursell è una raccolta di saggi che esplora vari temi della vita, delle relazioni e delle riflessioni personali. Mentre alcuni lettori apprezzano il suo stile di scrittura perspicace e coinvolgente, ci sono voci critiche che contestano l'originalità del titolo e del suo contenuto, citando un potenziale plagio.

Vantaggi:

Saggi deliziosi, ben scritti e stimolanti.
I saggi sono indipendenti tra loro, il che rende facile la lettura di porzioni alla volta.
La scrittura di Connie Pursell evoca riflessioni personali da parte dei lettori, creando un legame con le sue esperienze.
Copre un'ampia gamma di argomenti, dall'umorismo alla commozione, e discute lezioni di vita significative.

Svantaggi:

Accuse di plagio per quanto riguarda il titolo e gli elementi tematici del libro.
Critiche al background dell'autore come scrittore di tecnologia, che suggeriscono una mancanza di creatività.
Alcuni lettori hanno trovato stuzzicante la domanda iniziale sul titolo del libro, ma hanno ritenuto che la risoluzione fosse tardiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Did Jesus Have a Cat?: And Other Observations from a Quirky Mind

Contenuto del libro:

Connie Pursell è un'acuta osservatrice della vita i cui scritti catturano l'eccentrico, lo stravagante e persino il divino negli incidenti quotidiani. Ispirata dagli scritti di Natalie Goldberg, David Sedaris e Nora Ephron, le intuizioni uniche di Connie prendono vita mentre affronta con eloquenza una varietà eclettica di argomenti come “Sto diventando mia madre”, “Ho baciato la mia ultima rana” e “Nutrire il nucleo dell'essere”.

La “mente eccentrica” di Connie riflette un modo giocoso e imprevedibile di vedere le cose. Anche se il suo soggetto può essere ordinario, il suo punto di vista è sempre anticonvenzionale. Ama dare alla realtà un leggero tocco, che spesso si traduce in un risultato umoristico o sobrio, ma in ogni caso sempre fresco e distintivo.

“La Pursell è specializzata nelle sfumature e nel complicato. Tutto ciò che la vita offre, che piaccia o no, è materia prima per la sua prosa agile e maliziosa”.

-Il reverendo Tom Owen-Towle Sull'autore Connie Pursell è una baby boomer e una scrittrice tecnica. Gesù aveva un gatto? è il suo primo libro di saggi. Scrive anche poesie e un paio di sue poesie sono incluse in questo libro.

Connie è cresciuta a Lancaster, in California, e ha conseguito una laurea e un master in inglese presso la Cal State University di Long Beach. È attiva in attività di volontariato, realizza gioielli con perline e vive a Laguna Niguel, in California, con i suoi tre gatti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982967874
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù aveva un gatto? E altre osservazioni di una mente stravagante - Did Jesus Have a Cat?: And...
Connie Pursell è un'acuta osservatrice della vita...
Gesù aveva un gatto? E altre osservazioni di una mente stravagante - Did Jesus Have a Cat?: And Other Observations from a Quirky Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)