Gestire progetti di costruzione complessi: Un approccio sistemico

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gestire progetti di costruzione complessi: Un approccio sistemico (K. Briesemeister John)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Managing Complex Construction Projects: A Systems Approach

Contenuto del libro:

Per molti responsabili di programmi, progetti o costruzioni, un progetto complesso sembra un labirinto con molti pericoli nascosti. Questo libro è una guida attraverso quel labirinto. Spiega le migliori pratiche e fornisce approfondimenti per consentire ai responsabili di identificare i pericoli nascosti, ma anche di gestire efficacemente il processo di costruzione per mitigare o eliminare questi rischi.

Il libro presenta un approccio alla gestione dei progetti di costruzione basato sui sistemi, che può facilitare una maggiore comprensione della complessità insita nei grandi progetti di costruzione e di come tale complessità possa essere gestita in modo efficace. L'approccio sistemico consente al responsabile del progetto di costruzione in loco di prendere un progetto di costruzione complesso, scomporlo in parti gestibili e garantire che tutti i sistemi siano in linea con l'obiettivo originale del progetto. Questo approccio combina l'ingegneria industriale, la gestione dei progetti e la finanza in un approccio unificato per la gestione efficace di progetti di costruzione complessi, che vanno da una centrale elettrica a un progetto autostradale.

Il libro spiega come gestire con successo i progetti di costruzione attraverso un approccio basato sui tre sistemi seguenti:

⬤ Sistema di gestione del progetto.

⬤ Sistema di gestione del lavoro.

⬤ Sistema di gestione della qualità.

Il problema dei programmi e dei progetti complessi è che molti manager sono dotati solo di conoscenze di project management. Un sistema di costruzione è un insieme di molti processi che lavorano efficacemente insieme per produrre un risultato specifico, solitamente definito nel contratto del programma o del progetto. Questo sistema ha una serie di input e output specifici, che sono ciò che il cliente si aspetta dall'azienda o dalle aziende che eseguono il lavoro. Questo libro sviluppa liste di controllo basate su questi input e output, che i manager possono utilizzare al primo arrivo in cantiere, e fornisce un approccio "nuts and bolts" per la gestione di un progetto di costruzione complesso in loco.

L'autore condivide le preziose lezioni apprese durante una carriera di oltre trent'anni di lavoro in vari cantieri in tutto il mondo. Le lezioni apprese sono ricche di informazioni preziose per aiutare i lettori a diventare più efficaci come responsabili di programma, progetto o costruzione di progetti edilizi complessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498783118
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:226

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestire progetti edilizi complessi: Un approccio sistemico - Managing Complex Construction Projects:...
Per molti responsabili di programmi, progetti o...
Gestire progetti edilizi complessi: Un approccio sistemico - Managing Complex Construction Projects: A Systems Approach
Gestire progetti di costruzione complessi: Un approccio sistemico - Managing Complex Construction...
Per molti responsabili di programmi, progetti o...
Gestire progetti di costruzione complessi: Un approccio sistemico - Managing Complex Construction Projects: A Systems Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)