Gestire le aspettative: Una memoria in saggi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gestire le aspettative: Una memoria in saggi (Minnie Driver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Minnie Driver, “Gestire le aspettative”, è un libro di memorie accorato e coinvolgente che affascina i lettori con la sua onestà, intelligenza e umorismo. L'autrice condivide storie personali con profondità e riflette sulle sfide della vita senza scadere nel gossip o nei comuni tropi delle celebrità. Mentre i fan di Minnie Driver troveranno il massimo piacere nelle sue esperienze e intuizioni, alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto meno avvincente se non sono particolarmente interessati a lei come personaggio pubblico.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per il suo stile di scrittura coinvolgente, l'umorismo e la profondità delle storie personali. Molti apprezzano l'assenza dei tipici pettegolezzi delle celebrità, trovandoli rinfrescanti e relazionabili. È stata notata la risonanza emotiva, in particolare nei capitoli che affrontano argomenti profondi, e molti lettori l'hanno trovato stimolante e commovente. Il fatto che il libro si concentri su riflessioni ed esperienze autentiche lo rende una lettura unica.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'attrattiva del libro sia limitata principalmente ai fan di Minnie Driver, poiché chi non la conosce potrebbe trovare il materiale poco interessante o elementare. Inoltre, alcune recensioni affermano che, sebbene la scrittura sia solida, il contenuto potrebbe non fornire momenti “ah-ha” significativi o lezioni di vita profonde, il che potrebbe portare a un senso di noia per alcuni.

(basato su 100 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Managing Expectations: A Memoir in Essays

Contenuto del libro:

UN MARIE CLAIRE MIGLIOR LIBRO DI MEMORIE DELL'ANNO - UN USA TODAY LIBRO DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE - UN W MAGAZINE LIBRO PIÙ ATTESO - UN SHEREADS MIGLIOR LIBRO DI MEMORIE DELL'ESTATE.

Un memoir affascinante, toccante e ipnotico in saggi dell'amata attrice e narratrice naturale Minnie Driver, che racconta il modo in cui la vita funziona anche quando non funziona.

In questa raccolta intima e ben fatta, la Driver scrive con un fascino e un candore disarmanti della sua educazione bohémien tra l'Inghilterra e le Barbados; dei suoi travagli e trionfi post-universitari: dall'essere l'unica studentessa della sua scuola di recitazione a non essere assunta da un agente, all'essere scoperta a un rave in un campo fangoso della campagna inglese; dal raggiungere la fama in uno dei film più influenti degli anni Novanta ed essere nominata all'Oscar; e dal trovare la vera luce della sua vita, suo figlio. L'autrice racconta il suo percorso professionale non convenzionale, compreso il periodo in cui ha rinunciato a recitare per vendere jeans in Uruguay, il suo viaggio come genitore single e la straziante perdita della madre.

Come Lena Dunham in Not That Kind of Girl, Gabrielle Union in We're Going to Need More Wine e Patti Smith in Just Kids, la Driver scrive con umorismo e grazia taglienti, esplorando le profondità del fallimento, lottando per il successo, scoprendo la meraviglia e la sfida ineguagliabile della maternità e attraversando un dolore incommensurabile. Senza sforzo, affascinante, profondamente divertente, personale e onesto, Gestire le aspettative ci ricorda che la vita funziona, anche quando non funziona.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063115316
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestire le aspettative: Un libro di memorie in saggi - Managing Expectations: A Memoir in...
IL MIGLIOR LIBRO DI MEMORIE DELL'ANNO DI MARIE CLAIRE - UN...
Gestire le aspettative: Un libro di memorie in saggi - Managing Expectations: A Memoir in Essays
GESTIRE LE ASPETTATIVE - MANAGING EXPECTATIONS
Un libro su come le cose che non funzionano alla fine si sono risolte. Saggi onesti, divertenti, crudi e brillantemente scritti da...
GESTIRE LE ASPETTATIVE - MANAGING EXPECTATIONS
Gestire le aspettative: Una memoria in saggi - Managing Expectations: A Memoir in Essays
UN MARIE CLAIRE MIGLIOR LIBRO DI MEMORIE DELL'ANNO - UN USA...
Gestire le aspettative: Una memoria in saggi - Managing Expectations: A Memoir in Essays
Gestire le aspettative - “racconti di vita vitali, sentiti e sorprendenti” di Graham Norton -...
Un libro su come le cose che non funzionano alla...
Gestire le aspettative - “racconti di vita vitali, sentiti e sorprendenti” di Graham Norton - Managing Expectations - 'vital, heartfelt and surprising tales from life' Graham Norton

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)