Gestire le applicazioni dell'Internet degli oggetti attraverso i centri dati edge e cloud

Gestire le applicazioni dell'Internet degli oggetti attraverso i centri dati edge e cloud (Rajiv Ranjan)

Titolo originale:

Managing Internet of Things Applications Across Edge and Cloud Data Centres

Contenuto del libro:

Il cloud computing ha cambiato le carte in tavola per le applicazioni basate su Internet, come le reti di distribuzione dei contenuti, i social network e le applicazioni aziendali multi-tier. Tuttavia, i requisiti di accesso ai dati a bassa latenza, sicurezza, larghezza di banda, mobilità e costi hanno messo in discussione i modelli di cloud computing centralizzati basati sui data center, il che sta determinando la necessità di nuovi paradigmi informatici come l'edge e il fog computing. L'Internet delle cose (IoT) si concentra sulla scoperta, l'aggregazione, la gestione e l'azione sui dati provenienti da dispositivi connessi a Internet tramite sensori programmabili, attuatori, telefoni cellulari, telecamere di sorveglianza, router, gateway e switch. Ma l'aggregazione di questi dati è costosa e può richiedere molto tempo.

I modelli tradizionali di gestione delle risorse incentrati sul cloud devono passare a modelli più distribuiti e decentralizzati, in modo da poter affrontare le sfide poste dall'evoluzione dei dispositivi intelligenti e delle soluzioni di rete IoT. Tuttavia, supportare l'elaborazione dei dati IoT tra cloud e centri dati edge non è una sfida banale. I dispositivi di rilevamento IoT devono essere configurati come una collezione di flussi di lavoro guidati dall'analisi dei dati, in cui ogni nodo del processo può essenzialmente essere eseguito su più centri dati cloud ed edge eterogenei.

Questo libro presenta lo stato dell'arte della ricerca informatica interdisciplinare nella gestione del ciclo di vita delle applicazioni per l'Internet delle cose nell'edge e nel cloud computing. Il libro affronta le sfide da una prospettiva di sistema distribuito che include aspetti sia informatici che fisici. Gli autori intendono riunire i quattro paradigmi del cloud e dell'edge computing, dei sistemi cyber-fisici, dell'internet delle cose e dei big data per i futuri sistemi ICT.

Scritto e curato da un team internazionale di esperti del settore, questo libro offre spunti fondamentali a ricercatori, ingegneri, professionisti dell'IT, studenti avanzati, studenti post-laurea e docenti che lavorano nei campi del calcolo parallelo e distribuito, del data mining, dell'information retrieval, del cloud, dell'edge e fog computing e dell'IoT.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785617799
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Analisi del segnale Ecg mediante tecniche avanzate di Dsp - Ecg Signal Analysis Using Advance Dsp...
Per la cura dei pazienti, il monitoraggio e la...
Analisi del segnale Ecg mediante tecniche avanzate di Dsp - Ecg Signal Analysis Using Advance Dsp Techniques
Gestire le applicazioni dell'Internet degli oggetti attraverso i centri dati edge e cloud - Managing...
Il cloud computing ha cambiato le carte in tavola...
Gestire le applicazioni dell'Internet degli oggetti attraverso i centri dati edge e cloud - Managing Internet of Things Applications Across Edge and Cloud Data Centres

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)