Gestire la ricchezza delle nazioni: Economie politiche del cambiamento nell'Europa preindustriale

Gestire la ricchezza delle nazioni: Economie politiche del cambiamento nell'Europa preindustriale (Robinson Rssner Philipp)

Titolo originale:

Managing the Wealth of Nations: Political Economies of Change in Preindustrial Europe

Contenuto del libro:

Il commercio e le manifatture introdussero gradualmente l'ordine e il buon governo”, scriveva Adam Smith nella sua Ricchezza delle nazioni, ‘e con essi la libertà e la sicurezza degli individui’.

Tuttavia, Philipp Rssner mostra come, se si guarda alla storia, di solito è stato il contrario. Questo libro segue lo sviluppo del capitalismo dal Medioevo alla rivoluzione industriale fino ai giorni nostri, gettando nuova luce sulle aree in cui le economie politiche di crescita e sviluppo premoderne hanno fatto la differenza.

Mostra come l'ordine e la governance abbiano fornito le basi per la prosperità, la crescita e la ricchezza delle nazioni. Scritto per studiosi e studenti di storia economica, è un nuovo studio pionieristico che sfata il mito neoliberista dell'origine del capitalismo nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529211221
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestire la ricchezza delle nazioni: Economie politiche del cambiamento nell'Europa preindustriale -...
Il commercio e le manifatture introdussero...
Gestire la ricchezza delle nazioni: Economie politiche del cambiamento nell'Europa preindustriale - Managing the Wealth of Nations: Political Economies of Change in Preindustrial Europe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)