Gestire la biotecnologia: Dalla scienza al mercato nell'era digitale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gestire la biotecnologia: Dalla scienza al mercato nell'era digitale (Francoise Simon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gestire la biotecnologia: From Science to Market in the Digital Age” offre una panoramica completa del settore biofarmaceutico, sottolineando l'impatto della tecnologia digitale e delle strategie di prezzo sull'industria. È adatto a un'ampia gamma di lettori, dai neofiti ai veterani del settore, e offre preziosi spunti di riflessione su finanziamenti, scoperta di farmaci e approcci incentrati sul paziente.

Vantaggi:

Eccellente panoramica dell'industria biofarmaceutica e delle sue complessità.

Svantaggi:

Ben organizzato, con contenuti di valore che meritano un libro intero.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Managing Biotechnology: From Science to Market in the Digital Age

Contenuto del libro:

Una panoramica completa del nuovo contesto di business per le aziende biofarmaceutiche, con numerosi casi di studio e modelli di marketing all'avanguardia.

Le biotecnologie sono diventate un importante motore di innovazione, soprattutto nel campo della salute umana. Tuttavia, mentre l'industria biofarmaceutica continua a crescere e a espandersi, i costi di sviluppo si scontrano con l'invecchiamento demografico e con le politiche di contenimento dei costi da parte dei pagatori pubblici e privati. Contemporaneamente, lo sviluppo e la maggiore accessibilità di sofisticate tecnologie digitali ha modificato radicalmente molti settori, compreso quello sanitario. L'arrivo di nuove aziende informatiche (infotech) sulla scena sanitaria presenta sia opportunità che sfide per il modello di business biofarmaceutico. Per trarre vantaggio dalle nuove tecnologie digitali, dalla R&S alla commercializzazione, i leader del settore devono adottare nuovi modelli di business, sviluppare nuove capacità digitali e di dati e collaborare con gli innovatori e i pagatori di tutto il mondo.

Scritto da due esperti, entrambi con decenni di esperienza nel settore, questo libro fornisce una panoramica completa del nuovo contesto commerciale e dei modelli di marketing per le aziende biotech. Basato su un ampio contributo di alti dirigenti biotecnologici e di importanti società di consulenza del settore, analizza le strategie e i fattori chiave di successo per il finanziamento, lo sviluppo e la commercializzazione di nuovi prodotti terapeutici, comprese le strategie per il coinvolgimento di pazienti, medici e fornitori di servizi sanitari. Tutti i casi di studio forniscono a ricercatori, responsabili marketing aziendali, senior manager, consulenti, analisti finanziari e altri professionisti coinvolti nel settore biotecnologico spunti, idee e modelli.

JACQUALYN FOUSE, PhD, Presidente e Direttore operativo uscente di CELGENE.

“Le aziende biotecnologiche sono da tempo innovatrici e utilizzano le tecnologie più recenti per consentire alla scienza d'avanguardia di aiutare i pazienti affetti da gravi malattie. Questo libro è essenziale per aiutare le imprese biotecnologiche a capire come possono - e devono - applicare le tecnologie più recenti, comprese quelle dirompenti, accanto alla scienza, per innovare e portare nuovo valore al sistema sanitario”.

BRUCE DARROW, MD, PhD, CHIEF MEDICAL INFORMATION OFFICER, MOUNT SINAI HEALTH SYSTEM.

“Simon e Giovannetti hanno scritto un manuale d'uso essenziale che spiega la complicata interazione tra i pazienti che meritano cure mediche all'avanguardia, le aziende biotecnologiche (grandi e piccole) che creano le scoperte e le organizzazioni sanitarie e i medici che fanno da ponte tra questi mondi”.

EMMANUEL BLIN, EX CHIEF STRATEGY OFFICER E SENIOR VICE PRESIDENT DI BRISTOL-MYERS SQUIBB.

“Se volete sapere dove sta andando la biofarmaceutica, leggete questo libro Il nostro settore sta affrontando opportunità senza precedenti guidate da importanti scoperte scientifiche, trasformandosi al contempo per affrontare i cambiamenti accelerati del panorama guidati dalle rivoluzioni digitali e dall'emergere di un'assistenza sanitaria basata sul valore in tutto il mondo. In questo contesto in continua evoluzione, tutti noi dobbiamo concentrare le nostre attività sui pazienti. Sono loro il motivo per cui esistiamo come industria, ed è questo, in ultima analisi, il vero obiettivo di questo saggio penetrante”.

JOHN MARAGANORE, PRESIDENTE E AMMINISTRATORE DELEGATO DI ALNYLAM PHARMACEUTICALS.

“Da quando, quasi 15 anni fa, è stata completata la mappatura del genoma umano, l'industria biotecnologica ha guidato la rapida traduzione della scienza grezza nei farmaci innovativi di oggi. Tuttavia, il lavoro non si ferma in laboratorio. La consegna di questi nuovi farmaci ai pazienti è un processo complesso e sfaccettato, che viene descritto con eleganza in questo nuovo libro”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119216179
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestire la biotecnologia: Dalla scienza al mercato nell'era digitale - Managing Biotechnology: From...
Una panoramica completa del nuovo contesto di...
Gestire la biotecnologia: Dalla scienza al mercato nell'era digitale - Managing Biotechnology: From Science to Market in the Digital Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)