Gestire l'economia mondiale: Cinquant'anni dopo Bretton Woods

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gestire l'economia mondiale: Cinquant'anni dopo Bretton Woods (Peter Kenen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Managing the World Economy: Fifty Years After Bretton Woods

Contenuto del libro:

Il Gruppo delle Sette grandi democrazie industriali, in occasione del vertice di Napoli del luglio 1994, ha deciso di considerare “Quale quadro istituzionale sarà necessario per affrontare le sfide del XXI secolo? “e “Come possiamo adattare le istituzioni esistenti e costruirne di nuove per garantire la futura prosperità e sicurezza dei nostri popoli? “Questo volume presenta i risultati di una conferenza dell'Istituto in cui esperti e politici di primo piano hanno valutato il bilancio del regime di Bretton Woods nell'ultimo mezzo secolo e la necessità di modernizzare il sistema.

Vengono avanzate proposte specifiche per riformare i sistemi monetari e commerciali internazionali, anche modificando i ruoli del Fondo Monetario Internazionale, del GATT, della Nuova Organizzazione Mondiale del Commercio e della Banca Mondiale. Il volume valuta anche l'opportunità di creare nuovi accordi istituzionali per affrontare diverse questioni che di recente hanno acquisito maggiore importanza nell'agenda globale: investimenti, mercati finanziari, ambiente e migrazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881322125
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestire l'economia mondiale: Cinquant'anni dopo Bretton Woods - Managing the World Economy: Fifty...
Il Gruppo delle Sette grandi democrazie...
Gestire l'economia mondiale: Cinquant'anni dopo Bretton Woods - Managing the World Economy: Fifty Years After Bretton Woods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)