Gestire i beni rubati

Gestire i beni rubati (Degna Stone)

Titolo originale:

Handling Stolen Goods

Contenuto del libro:

In una raccolta che comprende sia Siri che il dio imbroglione Anansi, nei suoi viaggi dall'Africa occidentale attraverso i Caraibi fino alle comunità della classe operaia nera delle Midlands e del Nord Est dell'Inghilterra, Degna Stone dimostra non solo di saper raccontare bene le storie, ma anche di essere consapevole delle difficoltà di comunicazione, quando "sai cosa sta dicendo / ma non dove vuole arrivare", o quando l'ingiunzione di non mentire non vale in ogni situazione.

Ma se le interazioni umane sono al centro delle sue poesie, l'autrice scrive con precisione anche dei luoghi e della natura animale. Dai tempi di Ted Hughes nessuno ha scritto in modo così totemico sul corvo, minaccioso, ma anche emblematico di tenacia, audacia e di una dura bellezza.

Quando il poeta dichiara: "Voglio essere nero come i corvi", si tratta di molto più di un abbraccio della nerezza in resistenza al pregiudizio. "È un cliché della poesia che spesso dice che trasforma l'ordinario. Questo pamphlet lo smentisce, mostrandoci che l'ordinario e il quotidiano sono sempre stati trasformativi, e le poesie di Degna ce lo permettono.

Sono poesie scritte dalla periferia - delle città, dell'amore, del corpo - con una pura distillazione del linguaggio in cui nessuna parola è sprecata. " Andrew McMillan

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845234348
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestire i beni rubati - Handling Stolen Goods
In una raccolta che comprende sia Siri che il dio imbroglione Anansi, nei suoi viaggi dall'Africa occidentale attraverso i...
Gestire i beni rubati - Handling Stolen Goods
La prova della vita sulla Terra - Proof of Life on Earth
Si vive e poi si muore. È l'unica certezza che c'è, giusto? Utilizzando l'amore come guida, Proof of Life on...
La prova della vita sulla Terra - Proof of Life on Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)