Gestire come un'azienda: Strategie per le organizzazioni artistiche per aumentare il pubblico, rimanere rilevanti e moltiplicare il denaro senza perdere l'arte

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gestire come un'azienda: Strategie per le organizzazioni artistiche per aumentare il pubblico, rimanere rilevanti e moltiplicare il denaro senza perdere l'arte (Aubrey Bergauer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato per la sua rilevanza e le sue intuizioni pratiche per le organizzazioni artistiche, in particolare per quelle coinvolte nella gestione e nell'amministrazione. I recensori ne lodano la scrittura chiara e concisa e le strategie attuabili che fornisce per coinvolgere il pubblico e migliorare la sostenibilità. Aneddoti e dati specifici supportano le argomentazioni dell'autore, rendendo il testo comprensibile e istruttivo.

Vantaggi:

Ben scritto e conciso
fornisce strategie pratiche e un progetto chiaro per le organizzazioni artistiche
altamente rilevante sia per gli amministratori che per gli artisti
ricco di best practice ed esempi concreti
funge da incredibile risorsa per vari tipi di organizzazioni
promuove un migliore coinvolgimento del pubblico e la sostenibilità delle arti.

Svantaggi:

È più utile per le grandi organizzazioni artistiche che per le piccole; alcuni recensori suggeriscono che potrebbe essere meno applicabile per alcuni tipi di enti no-profit.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Run It Like a Business: Strategies for Arts Organizations to Increase Audiences, Remain Relevant, and Multiply Money--Without Losing the Art

Contenuto del libro:

Il relatore di TEDx Aubrey Bergauer - "lo Steve Jobs della musica classica" - rivela come gestire un'attività artistica di successo nell'era post-pandemica, adattando i metodi del profit agli obiettivi del no profit.

Solo negli Stati Uniti, le arti sono un settore da 763 miliardi di dollari, le cui oltre 100.000 organizzazioni servono quasi tutte le comunità della nazione. Non c'è motivo per cui le organizzazioni artistiche debbano lottare per far quadrare i conti. E ora, grazie alle strategie sperimentate da Aubrey Bergauer, non lo faranno. Questa guida infallibile mostra come raggiungere nuovi livelli di coinvolgimento, mettendo sempre l'arte al primo posto.

Gestire la vostra organizzazione artistica come un'azienda è la strada da percorrere per:

⬤ Crescere il pubblico e farlo tornare di nuovo.

⬤ Rendere le nostre organizzazioni più inclusive.

⬤ Avere un pubblico più giovane tra i posti a sedere e tra i donatori.

⬤ Generare milioni di dollari in più di entrate.

⬤ Continuare a creare l'arte che amiamo, senza lo stress di capire come permettercela.

Il fatto che le organizzazioni artistiche siano no-profit non significa che non debbano guadagnare; significa che il denaro guadagnato torna a finanziare la missione, che si tratti di musica, arti visive, teatro, danza o di uno dei tanti altri mezzi che arricchiscono la nostra vita.

Il mondo for-profit sa come raggiungere il successo attraverso il coinvolgimento dei clienti, l'esperienza degli utenti, la cultura aziendale, l'economia degli abbonamenti, la tecnologia e i media, i nuovi flussi di entrate e la rilevanza del marchio. Run It Like a Business fornisce un quadro potente e collaudato per aiutare tutte le organizzazioni artistiche a rivitalizzare i loro motori economici e, in ultima analisi, a servire l'arte e i suoi sostenitori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637744383
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestire come un'azienda: Strategie per le organizzazioni artistiche per aumentare il pubblico,...
Il relatore di TEDx Aubrey Bergauer - "lo Steve...
Gestire come un'azienda: Strategie per le organizzazioni artistiche per aumentare il pubblico, rimanere rilevanti e moltiplicare il denaro senza perdere l'arte - Run It Like a Business: Strategies for Arts Organizations to Increase Audiences, Remain Relevant, and Multiply Money--Without Losing the Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)