Thermal Management of Electronics, Volume I: Phase Change Material-Based Composite Heat Sinks-An Experimental Approach
I dissipatori di calore compositi basati su materiali a cambiamento di fase (PCM) hanno suscitato grande interesse negli ultimi decenni, soprattutto nel contesto della gestione termica di dispositivi elettronici portatili come telefoni cellulari, fotocamere digitali, assistenti digitali personali e notebook.
In questa monografia viene presentata un'analisi dettagliata dei dissipatori ad alette e della matrice di dissipatori ad alette, basata su esperimenti interni. Per questi dissipatori vengono articolati e presentati dei benchmark di prestazioni.
Lo stato dell'arte nello sviluppo di dissipatori di calore basati su PCM e le sfide sono delineate e vengono fornite indicazioni sullo sviluppo futuro. Ci auguriamo sinceramente che questo libro non sia solo informativo, ma che risvegli la curiosità e ispiri i ricercatori di soluzioni per la gestione termica ad addentrarsi nell'oceano della ricerca sui dissipatori di calore basati su PCM e a scoprire le proprie perle e i propri diamanti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)