Gestione tattica del tempo

Gestione tattica del tempo (Rao Prakash V)

Titolo originale:

Tactical Time Management

Contenuto del libro:

In un mondo di distrazioni e imprevedibilità, "Gestione tattica del tempo" si presenta come un faro per chi cerca di padroneggiare l'arte della produttività. Questa guida fonde perfettamente le filosofie tradizionali di gestione del tempo con strategie tattiche innovative, creando un approccio su misura per le esigenze dinamiche del mondo moderno.

Attingendo a toccanti aneddoti di vita reale, come il trionfo di Jesse Owens alle Olimpiadi del 1936, e basandosi su metodologie collaudate nel tempo, questo libro illumina la strada per un'efficiente esecuzione dei compiti. I lettori vengono introdotti a un kit di strumenti multiforme, che va dalla comprensione delle complessità della "produttività senza pensieri" e dell'astuzia del "caricamento frontale" alla magia di stabilire "scadenze anticipate".

Ma ciò che distingue questa guida è l'enfasi posta sull'adattabilità, riconoscendo che le curve della vita richiedono un approccio flessibile ma strutturato. Attraverso una serie di esercizi pratici, riflessioni introspettive e consigli pratici, i lettori sono attrezzati per navigare nelle mutevoli sabbie delle esigenze personali e professionali.

Che siate studenti alle prese con le pressioni accademiche, professionisti alle prese con una miriade di responsabilità o semplicemente persone che aspirano a una vita più organizzata, "Gestione tattica del tempo" vi offre una bussola per orientarvi. Immergetevi e scoprite il potere trasformativo di una gestione efficace del tempo e intraprendete il viaggio verso una vita più produttiva, appagante ed equilibrata.

Prakash V. Rao, con il suo variegato background accademico e professionale, si trova all'intersezione tra tecnologia, gestione e complessità della vita quotidiana. Formatosi come ingegnere, ha conseguito un master in ingegneria informatica presso la Boston University. Per migliorare ulteriormente il suo acume manageriale, Prakash ha conseguito un MBA in Finanza presso la stimata NYU Stern School of Management.

Nel corso degli anni, Prakash ha osservato uno schema ricorrente: innumerevoli persone, compreso lui stesso, nonostante le migliori intenzioni e una pianificazione impeccabile, faticavano a gestire il tempo in modo efficiente. I loro piani spesso vacillavano non nella formulazione, ma nell'esecuzione. Ispirandosi alle parole del generale Patton, "Una buona tattica può salvare anche la peggiore strategia. Le cattive tattiche distruggeranno anche la migliore strategia", Prakash ha intrapreso un viaggio per scoprire e perfezionare tattiche pratiche e attuabili per colmare il divario tra pianificazione ed esecuzione.

Dopo aver approfondito l'argomento e sperimentato oltre 60 tattiche uniche, ha distillato le sue scoperte e intuizioni in questo libro. "Tactical Time Management" non è solo il culmine dell'ampia ricerca di Prakash, ma anche la testimonianza del suo impegno nell'aiutare gli altri a padroneggiare la sfuggente arte della gestione efficace del tempo. Attraverso questa guida, Prakash Rao invita i lettori a viaggiare con lui, esplorando strategie e tattiche per condurre una vita più equilibrata, produttiva e soddisfacente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781962868051
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione tattica del tempo - Tactical Time Management
In un mondo di distrazioni e imprevedibilità, "Gestione tattica del tempo" si presenta come un faro per chi cerca di...
Gestione tattica del tempo - Tactical Time Management
Gestione tattica del tempo - Tactical Time Management
In un mondo di distrazioni e imprevedibilità, "Gestione tattica del tempo" si presenta come un faro per chi cerca di...
Gestione tattica del tempo - Tactical Time Management

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)