Gestione strategica della logistica - Prendere decisioni in tempi di grande incertezza

Gestione strategica della logistica - Prendere decisioni in tempi di grande incertezza (Heiner Offenbcher)

Titolo originale:

Strategic Logistics Management - Decision-Making in Times of Great Uncertainty

Contenuto del libro:

Seminario dell'anno 2006 nella materia Economia aziendale - Approvvigionamento, produzione, logistica, voto: 1,0, European Business School - International University Schlo Reichartshausen Oestrich-Winkel (SMI - Supply Management Institute), corso: Seminararbeit Logistics and Business Engineering, 75 voci in bibliografia, lingua: English, abstract: Alla luce della continua globalizzazione e dell'evoluzione del mondo degli affari odierno, la logistica ha acquisito una visibilità significativa ed è considerata un anello critico per migliorare le prestazioni aziendali. Il valore del mercato logistico globale è stato di 591,1 miliardi di dollari nel 2005 e si prevede un'ulteriore crescita del 22,1% fino al 2010.

1% fino al 2010. Oltre alla costante pressione per ridurre i costi e migliorare l'efficienza, la logistica funge sempre più da elemento di differenziazione dei prodotti e da leva importante per migliorare la soddisfazione dei clienti. Anche il coordinamento con gli altri reparti svolge un ruolo cruciale.

L'aumento della complessità e delle dinamiche del mondo degli affari non ha lasciato inalterata la logistica. I principali fattori di incertezza sono la globalizzazione delle forniture e dei clienti, l'accorciamento dei cicli di vita dei prodotti, la crescente concorrenza e i clienti più esigenti.

Pertanto, la sfida per i manager della logistica oggi è quella di bilanciare costantemente la necessità di ottenere buoni risultati con misure di performance rigide, rispondendo al contempo a un ambiente in costante cambiamento. Data la crescente importanza della logistica per il successo aziendale, non è più possibile reagire agli imprevisti attraverso la gestione delle crisi e la lotta agli incendi.

I responsabili della logistica devono invece pianificare in modo proattivo e strategico il futuro e prepararsi al cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783638669771
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione strategica della logistica - Prendere decisioni in tempi di grande incertezza - Strategic...
Seminario dell'anno 2006 nella materia Economia...
Gestione strategica della logistica - Prendere decisioni in tempi di grande incertezza - Strategic Logistics Management - Decision-Making in Times of Great Uncertainty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)