Gestione strategica della catena di approvvigionamento

Gestione strategica della catena di approvvigionamento (Lydia Perry)

Titolo originale:

Strategic Supply Chain Management

Contenuto del libro:

Una catena di fornitura è composta da numerose reti e canali interconnessi o collegati tra loro che si combinano per fornire prodotti e servizi ai consumatori finali. La gestione del flusso di beni e servizi è definita gestione della catena di fornitura.

Comprende il movimento e lo stoccaggio delle materie prime e dei prodotti finiti dal punto di origine al punto di consumo. La gestione della catena di fornitura comprende anche la progettazione, la pianificazione, l'esecuzione, il monitoraggio e il controllo delle attività che si svolgono nella catena di fornitura. L'obiettivo è creare valore netto, costruire un'infrastruttura competitiva, sfruttare la logistica mondiale e sincronizzare l'offerta con la domanda.

La gestione della supply chain si avvale di strumenti provenienti da diverse aree quali l'ingegneria industriale, il marketing, l'ingegneria dei sistemi, la logistica, la tecnologia dell'informazione, la gestione delle operazioni, l'informatica e gli approvvigionamenti. Questo libro illustra in dettaglio i processi e le applicazioni della gestione della supply chain.

Alcuni dei diversi argomenti trattati riguardano i vari settori che rientrano in questa categoria. Questo libro di testo fornirà ai lettori una conoscenza completa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682859919
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione strategica della catena di approvvigionamento - Strategic Supply Chain Management
Una catena di fornitura è composta da numerose reti e canali...
Gestione strategica della catena di approvvigionamento - Strategic Supply Chain Management

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)