Gestione pratica dei progetti per l'edilizia e le costruzioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gestione pratica dei progetti per l'edilizia e le costruzioni (Hans Ottosson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Practical Project Management for Building and Construction

Contenuto del libro:

Practical Project Management for Building and Construction copre le 14 aree di conoscenza della gestione dei progetti che sono essenziali per il successo dei progetti nel settore delle costruzioni. Per ogni area di conoscenza, vengono spiegati i processi di gestione dell'ambito, del tempo, del rischio, dei costi e delle risorse. Ricco di diagrammi di flusso di lavoro e di processo, mostra come i progetti progrediscono durante il ciclo di vita del progetto.

Il libro descrive in dettaglio i processi che devono essere inclusi nel processo di gestione per consegnare i progetti in tempo e nel rispetto del budget. I processi e le aree di conoscenza descritti fanno riferimento allo standard ISO 10006 (linee guida per la gestione della qualità nei progetti), agli standard internazionali di gestione dei progetti della Guida PMBOK(R) e allo standard ISO 21500, in rapida evoluzione. La trattazione comprende la gestione del cambiamento, l'ambiente di lavoro, la qualità e la comunicazione e la gestione degli appalti. Illustrando l'intero processo di progetto, questo riferimento pionieristico:

⬤ Riporta le normative dell'Unione Europea e degli Stati Uniti che hanno un impatto sui progetti edilizi.

⬤ Identifica le aree di conoscenza che un project manager deve controllare.

⬤ Esamina le strategie collaudate nel tempo, i vari tipi di contratti, le forme di retribuzione e la chiusura dei contratti.

⬤ Include numerosi esempi e modelli per aiutarvi a generare documenti di progetto essenziali.

Il libro fornisce informazioni accessibili su una serie di strumenti utili come la struttura di ripartizione del lavoro e il valore guadagnato. Spiegando come utilizzare un diagramma di rete con le sue lacune e i suoi percorsi critici, i metodi descritti nel testo vi aiuteranno a controllare COSA, COME e QUANDO fare le cose e CHI è responsabile di farle, il che porterà a una gestione del progetto di successo. Poiché gran parte del libro affronta concetti generali di project management, le lezioni apprese saranno utili anche ai project manager che non operano nel settore dell'edilizia e delle costruzioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439896556
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione pratica dei progetti per l'edilizia e le costruzioni - Practical Project Management for...
Practical Project Management for Building and...
Gestione pratica dei progetti per l'edilizia e le costruzioni - Practical Project Management for Building and Construction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)