Gestione post-raccolta del Rambutan

Gestione post-raccolta del Rambutan (J. Shetty Manjunath)

Titolo originale:

Postharvest Management of Rambutan

Contenuto del libro:

Il rambutan è un importante frutto esotico, originario del sud-est asiatico, tra cui Thailandia, Malesia e Indonesia. È una buona fonte di vitamina C, calcio e fornisce una discreta quantità di niacina, ferro, fosforo, carboidrati, proteine e fibre.

Il problema principale nella commercializzazione del rambutan è il raggrinzimento e l'imbrunimento degli aculei e del pericarpo, che li rende poco attraenti, anche se l'arillo rimane commestibile. Dopo la raccolta, l'aspetto visivo del rambutan si deteriora rapidamente entro due o tre giorni se lasciato a temperatura ambiente. L'imbrunimento dovuto all'elevata traspirazione, l'alto tasso di respirazione e il decadimento sono le cause principali del deterioramento della qualità del rambutan.

Anche se il rambutan ha una buona domanda e un ampio potenziale di esportazione, non è una coltura commerciale importante, soprattutto a causa della sua disponibilità stagionale e della breve durata di conservazione. Pertanto, adeguate pratiche di manipolazione post-raccolta possono migliorare la durata di conservazione del rambutan, preservandone la qualità nutrizionale e aumentando la disponibilità dei frutti per i mercati nazionali e lontani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786139972760
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione post-raccolta del Rambutan - Postharvest Management of Rambutan
Il rambutan è un importante frutto esotico, originario del sud-est...
Gestione post-raccolta del Rambutan - Postharvest Management of Rambutan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)