Gestione positiva del comportamento in ambienti di attività fisica

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gestione positiva del comportamento in ambienti di attività fisica (W. Lavay Barry)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Positive Behavior Management in Physical Activity Settings

Contenuto del libro:

Non è mai stato così impegnativo gestire il comportamento e motivare gli studenti in un contesto di attività fisica.

Ci sono più bambini a rischio e studenti con disabilità da gestire. I professionisti dell'attività fisica devono anche affrontare la sfida unica di fornire istruzioni a gruppi numerosi con risorse limitate e distrazioni a volontà. Se non vengono gestite correttamente, queste sfide possono rapidamente trasformarsi in caos, istruzione inefficace e professionisti dell'attività fisica frustrati e stanchi.

È qui che entra in gioco la terza edizione di Positive Behavior Management in Physical Activity Settings, Third Edition. Questa risorsa vi aiuterà non solo a superare queste e altre sfide disciplinari, ma anche a utilizzare tecniche positive e collaudate per sviluppare comportamenti appropriati e responsabili e un buon carattere in tutti gli allievi.

Questa nuova edizione incorpora principi, metodi e pratiche didattiche provenienti dalla psicologia, dall'educazione speciale, dalla pedagogia, dalla ricreazione, dall'atletica e dal coaching. Mostra a insegnanti, allenatori e dirigenti del settore ricreativo come applicare i principi che si sono dimostrati efficaci nelle scuole, nei programmi sportivi giovanili e nei siti ricreativi.

Positive Behavior Management in Physical Activity Settings offre questo nuovo materiale:

- Un nuovo capitolo sul bullismo, che fornisce informazioni aggiornate per aiutarvi a riconoscere e gestire questi comportamenti all'interno del vostro gruppo.

- Un nuovo capitolo sui bambini con bisogni speciali, tra cui il disturbo dello spettro autistico, il disturbo da deficit di attenzione, le difficoltà di apprendimento, le disabilità intellettive, le lesioni cerebrali traumatiche e le disabilità comportamentali ed emotive.

- Un nuovo capitolo sull'etica e la professionalità nella gestione del comportamento, per aiutare coloro che si preparano a diventare professionisti dell'attività fisica a livello pre-servizio e in servizio.

- Nuove sezioni sulla motivazione dei bambini in sovrappeso o obesi, che utilizzano le ultime ricerche per incoraggiarli a partecipare.

Nuove sono anche una guida per gli insegnanti e una risorsa web. La guida per l'insegnante offre diversi esempi di syllabi, che mostrano vari modi di insegnare il corso; esempi di compiti; risposte alle domande di revisione dei capitoli; letture supplementari suggerite; siti web e applicazioni utili. La risorsa web fornisce scenari di gestione del comportamento, esempi di moduli (liste di controllo, rubriche, certificati, fogli di lavoro) tratti dai capitoli, istruzioni per la progettazione di un grafico di Analisi del Comportamento Applicata e di un display trifold, siti web e app utili e un glossario per capitolo.

Questo testo fornisce strategie basate su prove di efficacia nella gestione di popolazioni con bisogni speciali, compresa la progettazione di un modello di supporto comportamentale positivo (PBS) e di un piano di intervento comportamentale (BIP), oltre a informazioni sulla risposta all'intervento (RTI).

Gli autori hanno aggiunto una quarta sezione a questa nuova edizione. La Parte I illustra le sfide che i professionisti devono affrontare per sviluppare un ambiente di apprendimento positivo e mostra ai lettori come essere proattivi nel farlo. La Parte II illustra gli interventi che i professionisti dell'attività fisica hanno utilizzato con successo in diversi contesti. Questa parte comprende capitoli che trattano gli approcci comportamentali, umanistici e biofisici. L'ultimo capitolo di questa sezione tratta di come valutare l'intervento comportamentale.

La terza parte esplora la gestione del comportamento con varie popolazioni e offre i nuovi capitoli sul bullismo e sui bambini con bisogni speciali. Nella parte IV, gli autori discutono il comportamento etico e professionale dei professionisti dell'attività fisica in relazione all'applicazione delle tecniche di gestione del comportamento utilizzate con bambini e ragazzi, con particolare attenzione alla professionalità. Il capitolo finale sintetizza le informazioni presentate in questo testo e aiuta il lettore a compiere i passi necessari per sviluppare un portfolio di lavoro, di insegnamento e di gestione del comportamento.

GUIDA PER MOTIVARE I BAMBINI.

Positive Behavior Management in Physical Activity offre agli educatori fisici K-12, agli allenatori, agli specialisti del tempo libero e agli specialisti dell'educazione fisica adattata, attuali e futuri, una guida per motivare i giovani. Imparerete a gestire il comportamento e a creare un ambiente per l'attività fisica che favorisca le prestazioni e l'apprendimento e che sia progettato per responsabilizzare i bambini piuttosto che per controllare il loro comportamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781450465793
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione positiva del comportamento in ambienti di attività fisica - Positive Behavior Management in...
Non è mai stato così impegnativo gestire il...
Gestione positiva del comportamento in ambienti di attività fisica - Positive Behavior Management in Physical Activity Settings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)