Gestione ed economia del territorio

Gestione ed economia del territorio (Hin Ho Kim)

Titolo originale:

Land Management & Economics

Contenuto del libro:

Questo libro si occupa di un modello unico e globale di ottimizzazione della politica fondiaria, nell'ambito di una politica governativa attiva, che porta a un'efficacia e a un'efficienza sostenibili della politica fondiaria. Tale modello si distingue dai modelli di ottimizzazione dell'uso del territorio altamente specifici per la pianificazione urbana, destinati a ottimizzare le specifiche di uso del territorio, gli usi strategici del territorio, le restrizioni e il controllo dell'uso del territorio, come la zonizzazione.

L'input della politica riguarda la definizione gerarchica e strutturale della politica, mentre l'"addizionalità" guarda alle variabili di output (risultato) della politica fondiaria, che hanno un impatto sugli obiettivi più ampi di efficienza ed efficacia della politica fondiaria, sui relativi indicatori di output e sull'interazione con la macroeconomia. L'interazione di lungo periodo tra politiche urbane e macroeconomia viene modellata attraverso la stima di un modello di cointegrazione contemporanea che coinvolge diversi settori dell'economia. Il modello esamina l'equilibrio e le attività economiche ottimali di utilizzo del territorio.

L'interazione dinamica tra i risultati delle politiche fondiarie e le loro implicazioni economiche viene discussa attraverso test di cointegrazione e modellizzazione.

Questo libro sviluppa un rigoroso modello di equilibrio generale computabile basato sulla dinamica di sistema per l'incertezza del mercato immobiliare diretto, ovvero il frequente disallineamento tra la domanda e l'offerta di uffici sotto l'impatto di vincoli fondiari limitati, il mercato azionario nazionale, la macroeconomia e la politica macroeconomica. Tale interazione dinamica è strutturata sotto l'aspetto della domanda e dell'offerta.

Il libro analizza il modello binomiale di determinazione dei prezzi delle opzioni di Cox, Ross e Rubinstein per modellare il processo neutrale al rischio dei tassi di interesse a breve termine, dei prezzi delle azioni ordinarie e dei prezzi degli appartamenti rivenduti dall'Housing & Development Board (HDB). Il Main Upgrading Program (MUP) di Singapore è un programma fortemente sovvenzionato e altamente mirato. Dal 1992, l'HDB ha stanziato circa 3 miliardi di dollari per finanziare la politica di MUP.

Un impatto positivo è l'aumento del valore patrimoniale degli appartamenti HDB all'interno dei quartieri riqualificati. I sussidi MUP variano significativamente con il corrispondente premio di opzione. Il proprietario di un appartamento HDB con 3 stanze è più propenso a scegliere la riqualificazione, mentre il proprietario di un appartamento HDB con 4 stanze ritiene che il premio di opzione sia meno interessante per la riqualificazione.

Si esamina il livello di soddisfazione dei residenti nei confronti dei servizi del consiglio comunale (TC), sotto diversi partiti politici. L'obiettivo è quello di definire un modello di finanziamento degli alloggi che analizzi l'accessibilità economica delle famiglie mutuatarie per l'acquisto di alloggi pubblici in rivendita.

Con l'utilizzo del Fondo Centrale di Previdenza (CPF), gli interessi totali pagati nel corso della durata del prestito si riducono significativamente. Il CPF, in quanto cuscinetto finanziario, riduce significativamente i rischi di insolvenza per il mutuante e per il mutuatario domestico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781543759280
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione ed economia del territorio - Land Management & Economics
Questo libro si occupa di un modello unico e globale di ottimizzazione della politica...
Gestione ed economia del territorio - Land Management & Economics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)