Gestione dello stress: Un approccio al benessere

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gestione dello stress: Un approccio al benessere (E. Tummers Nanette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla gestione dello stress ha ricevuto recensioni positive per il suo contenuto informativo e le sue attività pratiche. I lettori lo hanno trovato particolarmente valido per scopi educativi e per l'applicazione quotidiana. Tuttavia, alcuni hanno notato un'inaspettata presentazione in bianco e nero.

Vantaggi:

Ben scritto, informativo, con attività pratiche per ridurre lo stress, altamente raccomandato sia per uso accademico che quotidiano.

Svantaggi:

Il design interno è interamente in bianco e nero, cosa che alcuni hanno trovato inaspettata.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stress Management: A Wellness Approach

Contenuto del libro:

Lo stress è una parte inevitabile della nostra vita quotidiana, e in parte può essere positivo. Ma molto stress non è salutare e la maggior parte di noi non sa come gestirlo. Ignorare o gestire male lo stress malsano ha tutta una serie di conseguenze negative.

Ecco perché Gestione dello stress: A Wellness Approach è una risorsa preziosa. Questa guida, adatta agli studenti, identifica i fattori di stress in sei dimensioni della vita - fisica, emotiva, intellettuale, sociale, spirituale e ambientale - e presenta strumenti testati che gli studenti possono utilizzare per gestire lo stress in modo sano.

Questo testo offre le seguenti caratteristiche:

- Domande che promuovono il pensiero critico e riflessivo nei diari e nelle discussioni, mentre gli studenti cercano di risolvere i problemi in modo creativo.

- Attività esperienziali che incoraggiano gli studenti a mettere in pratica le tecniche di gestione dello stress.

L'autrice Nanette Tummers presenta la gestione dello stress da un punto di vista olistico. L'autrice considera non solo i sintomi dello stress, ma anche le sfide che gli studenti devono affrontare a livello fisico, emotivo, intellettuale, sociale, finanziario, culturale e spirituale. La gestione dello stress attinge a piene mani dalle principali ricerche e dalle migliori pratiche di esperti nel campo della psicologia positiva, come Seligman (flourishing), Benson (risposta al rilassamento) e Kabat-Zinn (mindfulness).

Il materiale coltiva i punti di forza degli studenti piuttosto che sottolinearne le debolezze. Il libro include barre laterali che descrivono le risorse (libri e siti web) che docenti e studenti possono utilizzare per approfondire le tematiche della gestione dello stress.

Stress Management aiuta gli studenti universitari a gestire lo stress nel clima frenetico e in continua evoluzione di oggi: sociale, culturale, politico, economico, tecnologico e mediatico. Il libro esplora le questioni chiave dello stress e della gestione dello stress e offre ricerche basate sull'evidenza e strumenti pratici che gli studenti possono utilizzare per affrontare i cambiamenti e lo stress in modo sano e positivo ora e per tutta la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781450431668
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione dello stress: Un approccio al benessere - Stress Management: A Wellness Approach
Lo stress è una parte inevitabile della nostra...
Gestione dello stress: Un approccio al benessere - Stress Management: A Wellness Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)