Gestione dello stress: Sviluppare la resilienza in un mondo in evoluzione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gestione dello stress: Sviluppare la resilienza in un mondo in evoluzione (Pardess Mitchell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Stress Management: Developing Resilience in an Evolving World

Contenuto del libro:

Tutti sperimentano lo stress nella propria vita. Pur essendo una risposta naturale alle sfide, lo stress può avere effetti debilitanti sulla salute fisica e mentale. Gestione dello stress offre uno sguardo nuovo e strategie efficaci per gestire lo stress e costruire la resilienza attraverso sei dimensioni del benessere: fisico, emotivo, intellettuale, sociale, spirituale e ambientale. Questo testo fondamentale adotta un approccio olistico alla gestione dello stress, descrivendo nel dettaglio gli effetti dello stress sul corpo e delineando tecniche che esaminano le cause profonde e le risposte proattive ai fattori di stress.

Gestione dello stress offre una serie di strategie di coping che aiuteranno gli studenti a formulare un piano completo per affrontare lo stress da più punti di vista: prima che si manifesti, mentre si manifesta e dopo che si è manifestato. Questo modello è incentrato su quattro pilastri principali:

⬤  Gestione della fonte: ridurre o eliminare lo stress alla fonte.

⬤  Rilassamento: utilizzo di tecniche di respirazione, meditazione e riposo per concentrare la mente e rilassare il corpo.

⬤  Gestione del pensiero: adottare un processo di pensiero per gestire meglio il fattore di stress.

⬤  Prevenzione: evitare lo stress quando è possibile.

Il libro offre anche strumenti pratici per aiutare gli studenti a identificare i propri fattori scatenanti, a praticare l'autocura e a sfruttare il supporto, compreso il momento in cui cercare un aiuto professionale, se necessario. Per aiutare ulteriormente gli studenti ad applicare le strategie alla propria vita, il testo include le seguenti caratteristiche:

⬤  Casi di studio con domande di discussione che spingono gli studenti a considerare gli scenari del mondo reale e a contemplare i modi per risolvere questi fattori di stress.

⬤  Elementi di ricerca che presentano temi attuali e argomenti scottanti legati allo stress.

⬤  Strumenti di apprendimento online, forniti attraverso HK Propel, tra cui mini-lezioni audio e brevi interviste, attività di auto-scoperta, quiz di capitolo che vengono valutati automaticamente e forniscono un feedback immediato, nonché schede e quiz di vocabolario.

Gestione dello stress è un libro tempestivo e molto pratico che offre agli studenti una comprensione più approfondita dello stress e dei suoi effetti sul benessere generale. Li guida nella creazione di un piano di gestione dello stress che li aiuterà a essere sani in tutti gli aspetti della loro vita.

Nota: un codice per accedere a HK Propel è incluso in tutti i nuovi libri stampati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781718213180
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione dello stress: Sviluppare la resilienza in un mondo in evoluzione - Stress Management:...
Tutti sperimentano lo stress nella propria vita...
Gestione dello stress: Sviluppare la resilienza in un mondo in evoluzione - Stress Management: Developing Resilience in an Evolving World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)