Gestione delle vulnerabilità

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gestione delle vulnerabilità (Park Foreman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Vulnerability Management

Contenuto del libro:

La gestione delle vulnerabilità (VM) esiste da millenni. Città, tribù, nazioni e aziende ne hanno adottato i principi. I successi operativi e ingegneristici di qualsiasi organizzazione dipendono dalla capacità di identificare e rimediare a una vulnerabilità che un potenziale attaccante potrebbe cercare di sfruttare. Quelle che un tempo erano piccole comunità sono diventate castelli. Le città avevano fortificazioni e sistemi di allarme avanzati. Tutte queste misure erano il risultato di un gruppo che riconosceva le proprie vulnerabilità e le affrontava in modi diversi. Oggi identifichiamo le vulnerabilità nei nostri sistemi software, nelle infrastrutture e nelle strategie aziendali. Queste vulnerabilità vengono affrontate con mezzi diversi e spesso creativi.

Vulnerability Management dimostra un approccio proattivo alla disciplina. Illustrato con esempi tratti dagli oltre trent'anni di esperienza multinazionale di Park Foreman, il libro dimostra quanto sia più facile gestire le potenziali debolezze piuttosto che ripulirle dopo una violazione. Coprendo i diversi ambiti che i CISO devono conoscere e le specificità applicabili alle singole aree di responsabilità dei dipartimenti, Park Foreman fornisce sia la visione strategica che le azioni necessarie per prevenire lo sfruttamento delle lacune della sicurezza informatica, in particolare quelle inerenti a un'organizzazione più ampia. Completamente aggiornata, la seconda edizione fornisce una comprensione fondamentale dei rischi tecnologici - compreso un nuovo capitolo sulle vulnerabilità del cloud e sulla gestione dei rischi - dal punto di vista di un interloper.

Questo libro è una guida per gli operatori della sicurezza, gli ingegneri di sicurezza o di rete, i responsabili della sicurezza e i CIO che desiderano comprendere la VM e il suo ruolo nell'organizzazione. Per servire diversi tipi di pubblico, copre aree significative della VM. I capitoli sulla tecnologia forniscono ai dirigenti una prospettiva di alto livello di ciò che è in gioco. Altri capitoli su processi e strategie, pur essendo utili ai dirigenti, forniscono a ingegneri e responsabili della sicurezza una prospettiva sul ruolo della tecnologia e dei processi VM nel successo dell'azienda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032401430
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:330

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione delle vulnerabilità - Vulnerability Management
La gestione delle vulnerabilità (VM) esiste da millenni. Città, tribù, nazioni e aziende ne hanno adottato i...
Gestione delle vulnerabilità - Vulnerability Management

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)