Gestione delle risorse umane in un ambiente globale post-epidemico: Ruoli, strategie e attuazione

Gestione delle risorse umane in un ambiente globale post-epidemico: Ruoli, strategie e attuazione (Tanusree Chakraborty)

Titolo originale:

Human Resource Management in a Post-Epidemic Global Environment: Roles, Strategies, and Implementation

Contenuto del libro:

Questo volume, unico nel suo genere, esplora i vari aspetti della gestione delle risorse umane e le sfide che leader, manager e dipendenti si trovano ad affrontare nell'affrontare la nuova normalità, frutto del cambiamento delle condizioni e delle priorità sul posto di lavoro dovuto alla pandemia COVID-19.

Con lo scoppio della pandemia e le conseguenti chiusure nazionali, gli affari in tutto il mondo hanno subito un'inaspettata battuta d'arresto. Questo volume analizza il cambiamento di paradigma nell'ecosistema del posto di lavoro e come il mondo sia cambiato in modo radicale. Discute il ruolo delle risorse umane nelle strategie di crescita organizzativa, nel benessere dei dipendenti e nella loro salute mentale durante la recessione economica e offre strategie di fronteggiamento che mirano a potenziare le risorse umane attraverso l'apprendimento e la resilienza. Il libro illustra le strategie che aiutano a preservare la salute delle risorse umane, che sono una componente importante dell'efficacia e della crescita di un'organizzazione. I capitoli spiegano le tendenze attuali del business e della tecnologia, la necessità di un aggiornamento costante e della destrezza digitale, la gestione del detox tecnologico e il modo in cui i dipendenti dovrebbero lavorare nella nuova normalità.

I capitoli di Human Resource Management in a Post-Epidemic Global Environment: Roles, Strategies, and Implementations trattano di come il ruolo delle risorse umane sia cambiato con la pandemia.

Strategie di comunicazione sul luogo di lavoro.

Sfide e opportunità dell'uso della tecnologia negli scenari di lavoro da casa.

Pratiche di lavoro flessibile.

Efficace fidelizzazione dei dipendenti.

Preservare il benessere, la salute mentale e l'equilibrio tra vita privata e lavoro dei dipendenti.

L'effetto sull'equità di genere.

Sfide per le risorse umane nel settore del turismo.

E molto altro ancora.

Le organizzazioni che adottano ruoli e strategie HR post-pandemia non solo hanno la possibilità di innovare, ma anche di essere competitive in uno scenario in continua evoluzione. I responsabili delle risorse umane e gli altri membri delle aziende e delle organizzazioni, grandi e piccole, troveranno in questo volume un'utile risorsa per la discussione, l'implementazione e l'innovazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774911792
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:362

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione delle risorse umane in un ambiente globale post-epidemico: Ruoli, strategie e attuazione -...
Questo volume, unico nel suo genere, esplora i...
Gestione delle risorse umane in un ambiente globale post-epidemico: Ruoli, strategie e attuazione - Human Resource Management in a Post-Epidemic Global Environment: Roles, Strategies, and Implementation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)