Gestione delle risorse umane 5e

Gestione delle risorse umane 5e (Amos Et Al Trevor)

Titolo originale:

Human Resource Management 5e

Contenuto del libro:

Le persone e la loro gestione efficace sono la chiave per organizzazioni sostenibili.

Nella sua quinta edizione, questo libro sulla gestione delle risorse umane si concentra su ciò che serve per gestire efficacemente le persone.

Il libro è stato ristrutturato e rivisto per rimanere una risorsa essenziale per tutti coloro che desiderano una conoscenza e una comprensione pratica della gestione efficace delle persone. La nuova edizione continua a fornire una solida base teorica, dotando al contempo i lettori di conoscenze e approfondimenti pratici per la gestione delle persone.

In linea con il suo focus sulla gestione delle persone, il libro è composto da cinque sezioni, una sezione di casi di studio e un'appendice sul diritto del lavoro sudafricano, scritte per evidenziare le considerazioni chiave per gestire le persone in modo equo e legale.

La prima sezione introduce le persone come risorsa preziosa e il ruolo chiave dei manager e della funzione di gestione delle risorse umane nella gestione efficace delle persone. In questa sezione si affronta anche l'approccio degli stakeholder alla gestione delle risorse umane in Sudafrica.

La sezione DUE si concentra sulla gestione dell'organizzazione. Questa sezione affronta la responsabilità dei manager di guidare strategicamente l'organizzazione, di pianificare strategicamente i bisogni di risorse umane dell'organizzazione, di far crescere e cambiare l'organizzazione per renderla agile, di gestire le prestazioni dell'organizzazione e di istituire sistemi per compensare e premiare equamente le persone e gestire le relazioni di lavoro.

La gestione degli individui è l'obiettivo della Sezione TRE. Per gestire efficacemente gli individui è necessario comprendere la loro unicità e il loro comportamento, in particolare all'interno di un contesto organizzativo. Le persone giuste devono essere reclutate e introdotte nell'organizzazione e portate a dare il meglio di sé, garantendo al contempo il loro benessere.

La sezione QUATTRO si concentra sulla gestione delle relazioni sul posto di lavoro. Qui i manager devono comprendere e gestire gli individui e la loro diversità come un collettivo con gruppi e team ed essere in grado di gestire le persone attraverso i confini internazionali.

Il libro si conclude identificando le tendenze future relative alla gestione delle persone.

La sezione finale fornisce casi di studio per consentire ai lettori di applicare le loro conoscenze e la loro comprensione.

Il valore del libro risiede nel fatto che fornisce una guida pratica sulla gestione efficace delle persone, compresa la gestione legale ed equa delle persone e l'amministrazione necessaria. Non solo sono presenti scenari di casi e domande di tipo problematico per l'applicazione pratica, ma anche documenti, politiche e modelli utili e rilevanti per la gestione delle informazioni HRM.

Come per le edizioni precedenti, è stato scritto e progettato in uno stile e in un formato di facile utilizzo. I capitoli includono caratteristiche quali risultati, definizioni, attività, esempi, note e risorse online per la consultazione e la pratica di attività efficaci di gestione delle persone. Per gli istruttori sono disponibili diapositive in PowerPoint a supporto di ogni capitolo, domande a scelta multipla e vero/falso, compiti di apprendimento aggiuntivi e riferimenti online.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781485130536
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione delle risorse umane 5e - Human Resource Management 5e
Le persone e la loro gestione efficace sono la chiave per organizzazioni sostenibili.Nella sua...
Gestione delle risorse umane 5e - Human Resource Management 5e

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)