Gestione delle politiche e delle riforme in un'epoca di conflitti tra polizie americane: Chi custodirà i guardiani?

Gestione delle politiche e delle riforme in un'epoca di conflitti tra polizie americane: Chi custodirà i guardiani? (Jack St Hilaire)

Titolo originale:

Managing Policy and Reform in an Era of American Police Conflict: Who Will Guard the Guardians?

Contenuto del libro:

Il filosofo greco Socrate proponeva un modello di guardiano che proteggesse il suo mondo ateniese, i custodi (guardiani), ma si chiedeva chi li avrebbe custoditi se non loro stessi. Nella Repubblica, Platone parla in modo positivo dei custodi della repubblica; si dovrebbe confidare che si comportino e svolgano i loro compiti in modo appropriato, senza alcuna supervisione. Mezzo millennio dopo, il satirico romano Giovenale propose che gli uomini che temevano l'infedeltà delle loro mogli non potevano fidarsi né di loro né dei guardiani che le custodivano. Allo stesso modo, James Madison si oppose all'oppressione attraverso la fiducia cieca e, quindi, concettualizzò la democrazia madisoniana. Quis custodiet ipsos custodies? Chi custodirà i custodi? In un'epoca di conflitti con la polizia americana e le comunità che essa serve, gli atteggiamenti odierni espressi pubblicamente nei confronti delle forze dell'ordine riflettono spesso il dilemma di Socrate e le preoccupazioni di Giovenale più che gli omaggi di Platone. I dibattiti contemporanei sull'aumento dei crimini violenti e sulla necessità di cambiamenti fondamentali nelle forze di polizia americane hanno raggiunto una nuova intensità e una nuova fase di stallo con la morte di George Floyd a Minneapolis nel maggio 2020.

Gli agenti di polizia hanno sparato e ucciso 999 persone nel 2019 e 1021 persone nel 2020 negli Stati Uniti. Il 2020 è stato anche uno degli anni più letali per le forze dell'ordine, con 264 agenti uccisi, il massimo dal 1974. Nei primi sei mesi del 2021, 523 civili sono stati uccisi da agenti. Numerosi agenti di polizia, in servizio e non, devono rispondere di accuse penali per l'attacco al Campidoglio degli Stati Uniti del 6 gennaio a Washington, DC, nel 2021. Molti dipendenti attuali ed ex della pattuglia di frontiera degli Stati Uniti sono stati scoperti membri di un gruppo Facebook che pubblicava contenuti razzisti e anti-immigrazione. Si è scoperto che sessanta membri attuali hanno commesso una cattiva condotta pubblicando sul sito "messaggi espliciti e violenti" che deridevano i migranti e minacciavano i legislatori. Le comunità stanno assumendo civili per ricoprire posizioni di rilievo nello staff di comando del dipartimento di polizia, giustificando la necessità di migliorare le relazioni deteriorate con la comunità. Per la prima volta nei suoi 27 anni di misurazione della fiducia nella polizia negli Stati Uniti, Gallup ha rilevato che la maggior parte degli adulti americani non si fida delle forze dell'ordine.

Questo libro indaga ed espone le complesse sfide che i leader delle forze dell'ordine e i funzionari governativi devono affrontare con la riforma della polizia, le politiche e gli standard, l'accreditamento della polizia e la legittimità della polizia agli occhi della comunità. Attraverso discussioni informative e formative con leader delle forze dell'ordine di varie agenzie, organizzazioni professionali di polizia e ricercatori accademici, il libro valuta qualitativamente l'autonomia individuale, la cultura organizzativa e gli ambienti politici che influenzano le decisioni strategiche prese sulle politiche e gli sforzi di riforma da parte delle forze dell'ordine negli Stati Uniti nel contesto dell'accreditamento nazionale della polizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032327792
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:172

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione delle politiche e delle riforme in un'epoca di conflitti tra polizie americane: Chi...
Il filosofo greco Socrate proponeva un modello di...
Gestione delle politiche e delle riforme in un'epoca di conflitti tra polizie americane: Chi custodirà i guardiani? - Managing Policy and Reform in an Era of American Police Conflict: Who Will Guard the Guardians?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)