Gestione delle operazioni sanitarie, quarta edizione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gestione delle operazioni sanitarie, quarta edizione (R. Olson John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è ben accolto per la qualità e la confezione. Tuttavia, ci sono problemi significativi legati alla formattazione del Kindle che ostacolano l'esperienza di lettura, in particolare per la consultazione dei reperti.

Vantaggi:

Il prodotto è arrivato ben confezionato e come descritto, di buona qualità, adatto all'uso in classe.

Svantaggi:

La versione Kindle è formattata male; i reperti non sono chiaramente visibili e non possono essere ingranditi per i dettagli, rendendo difficile il compito in classe.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Healthcare Operations Management, Fourth Edition

Contenuto del libro:

Il difficile panorama sanitario odierno, con la sua complessa rete di sistemi di rimborso, sfide per la forza lavoro e normative governative, richiede una piattaforma per affrontare problemi e tendenze. I manager sanitari più accorti sanno come integrare e mettere in atto strategie per produrre significativi miglioramenti operativi e aumentare l'efficacia dell'intera azienda sanitaria.

Healthcare Operations Management esplora i principi fondamentali delle operazioni organizzative efficaci e spiega come possono essere utilizzati per affrontare le sfide specifiche dell'assistenza sanitaria, come le lacune nella qualità delle cure. Attraverso un approccio integrato, gli autori forniscono una comprensione di base della gestione operativa e condividono le strategie per l'applicazione di programmi, strumenti e tecniche avanzate di miglioramento dei processi in ambito sanitario.

Questa edizione riveduta approfondisce il ruolo della tecnologia nel miglioramento delle operazioni sanitarie, esplorando l'uso e l'impatto degli approcci digitali all'erogazione delle cure e alla finanza, con particolare attenzione ai big data e alle analisi avanzate. Altri argomenti nuovi o aggiornati sono:

⬤ Riduzione degli sprechi e gestione dei costi nel sistema sanitario statunitense.

⬤ Fattori di gestione della qualità che contribuiscono ai processi di miglioramento.

⬤ Strumenti e tecniche per implementare con successo il Lean.

⬤ Cambiamenti che estendono la catena di fornitura oltre le mura dell'ospedale o della clinica.

La maggior parte dei capitoli inizia con una vignetta che illustra un esempio reale legato ai concetti del capitolo e si conclude con domande di discussione. Integrando i contenuti presenti in tutto il libro, il capitolo finale delinea un modello di miglioramento continuo delle operazioni sanitarie che introduce un algoritmo per la scelta e l'applicazione dei metodi e delle strategie del libro.

Il sistema sanitario statunitense è ricco di opportunità per apportare significativi miglioramenti operativi che possono influire sull'erogazione delle cure ai pazienti. Con gli strumenti e le tecniche presentati in questo libro, i manager attuali e futuri del settore sanitario saranno in grado di implementare questi miglioramenti e di raggiungere l'eccellenza operativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640553071
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:450

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione delle operazioni sanitarie, quarta edizione - Healthcare Operations Management, Fourth...
Il difficile panorama sanitario odierno, con la...
Gestione delle operazioni sanitarie, quarta edizione - Healthcare Operations Management, Fourth Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)