Gestione della ricchezza

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gestione della ricchezza (Edward Zuckerman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Wealth Management è un thriller finanziario di Ed Zuckerman dal ritmo incalzante che combina umorismo, intrighi e un cast variopinto di personaggi, esplorando il losco mondo della finanza internazionale, sullo sfondo di luoghi affascinanti come Ginevra. La trama coinvolge tre compagni di classe e i loro destini intrecciati che riguardano il crimine finanziario e il terrorismo, dando vita a una lettura emozionante e coinvolgente.

Vantaggi:

La scrittura veloce e coinvolgente, l'umorismo arguto, i personaggi complessi, la trama intrigante, le descrizioni vivide delle ambientazioni, mantengono alto l'interesse del lettore, incorporano riferimenti culturali e, nel complesso, sono descritti come una lettura divertente e piacevole. Molti recensori hanno espresso il desiderio di avere dei sequel o altre opere dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro manca di profondità e può concludersi in un modo troppo ordinato che ricorda i drammi polizieschi formulaici, affidandosi alle coincidenze. Inoltre, sebbene i personaggi siano divertenti, sono moralmente ambigui, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wealth Management

Contenuto del libro:

Per i fan di Elmore Leonard, Jess Walter e Gary Shteyngart, un thriller finanziario con tre laureati della Ivy League che devono mettere da parte il loro sbilenco triangolo amoroso per catturare dei terroristi internazionali.

Nella lussureggiante capitale bancaria mondiale di Ginevra, in Svizzera, tre amici della Harvard Business School trovano le loro vite e il loro lavoro inaspettatamente intrecciati. Catherine e Majid si occupano di investimenti per clienti dal pedigree dubbio. Quando il loro amico Rafe si presenta a Ginevra, sostiene di essere solo un altro gestore di hedge fund in fase di avviamento. Ma Rafe, dopo un risveglio morale, è ora un agente sotto copertura dell'Ufficio del Tesoro degli Stati Uniti per il terrorismo e l'intelligence finanziaria e si trova a Ginevra per indagare segretamente sui suoi vecchi amici, uno dei quali era il suo ex amante.

Catherine e Rafe riprendono da dove si erano interrotti, anche se lei ora si vede con Majid, ma si trova presto in un groviglio più grande dell'infedeltà quando il suo cliente più importante sembra condurla in una trappola di cospirazione per riciclaggio di denaro. E poi c'è Majid, che sarebbe più geloso di Rafe se non avesse problemi più preoccupanti, come il fatto che il suo cliente più importante abbia venduto allo scoperto le azioni di una compagnia petrolifera nigeriana proprio prima di un "incidente" catastrofico. Mentre la CIA si avvicina ai terroristi stessi, Rafe, con l'aiuto del detective Emmanuel Okoro della polizia nigeriana, cerca di trovare un modo per salvare i suoi amici e il mondo allo stesso tempo.

Veloce e divertente, Wealth Management dimostra che lo scrittore televisivo Edward Zuckerman, vincitore del premio Emmy, è al top della sua carriera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956763058
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione della ricchezza - Wealth Management
Per i fan di Elmore Leonard, Jess Walter e Gary Shteyngart, un thriller finanziario con tre laureati della Ivy League che...
Gestione della ricchezza - Wealth Management

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)