Gestione della realizzazione dei benefici: Valore strategico da portafogli, programmi e progetti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gestione della realizzazione dei benefici: Valore strategico da portafogli, programmi e progetti (Serra Carlos Eduardo Martins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una guida completa alla gestione della realizzazione dei benefici, offrendo approfondimenti teorici e modelli pratici che aiutano a collegare i progetti alle strategie aziendali. È apprezzato per la sua obiettività e facilità d'uso.

Vantaggi:

Numerosi riferimenti bibliografici aggiungono obiettività. Contiene modelli pratici per l'identificazione e la pianificazione dei benefici. Collega efficacemente la strategia aziendale ai progetti e ai benefici. Facile da usare e da seguire.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Benefits Realization Management: Strategic Value from Portfolios, Programs, and Projects

Contenuto del libro:

La gestione della realizzazione dei benefici (BRM) è una parte fondamentale della governance, perché supporta la creazione strategica del valore e fornisce il giusto livello di priorità e il supporto esecutivo alle iniziative corrette. Data la sua rilevanza per il processo di governance, il BRM ha una forte influenza sul successo dei progetti e costituisce un collegamento tra la pianificazione strategica e l'esecuzione della strategia.

Questo libro guida i manager di portafoglio, di programma e di progetto attraverso il processo di gestione della realizzazione dei benefici, in modo da massimizzare il valore aziendale. Illustra perché e come i programmi e i progetti devono consentire la creazione di valore e spiega il ruolo del BRM nella creazione di valore. Il libro fornisce un quadro flessibile per:

⬤ Tradurre i driver della strategia aziendale in benefici attesi e spiegare la successiva composizione di un portafoglio di programmi e progetti in grado di realizzare i benefici attesi.

⬤ Pianificare la realizzazione dei benefici attesi da programmi e progetti e poi realizzarli.

⬤ Mantenere i programmi e i progetti in linea.

⬤ Rivedere e valutare i benefici raggiunti o attesi rispetto alle linee di base originali e alle aspettative attuali.

Per aiutare i project, program e portfolio manager nel loro percorso di BRM e per supportare i business manager nell'esecuzione delle strategie aziendali, il libro identifica le responsabilità organizzative chiave e i ruoli coinvolti nelle pratiche di BRM e fornisce un riferimento semplice che può essere mappato rispetto a qualsiasi struttura organizzativa. Un caso di studio dettagliato ed esaustivo illustra ogni fase del framework BRM, che collega la strategia aziendale al lavoro di progetto, ai benefici e al valore aziendale. Ogni capitolo si conclude con una serie di domande che forniscono un'autovalutazione del BRM. Il libro si conclude con una serie di modelli e istruzioni dettagliate per garantire il successo dell'implementazione del BRM.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032477169
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:294

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione della realizzazione dei benefici: Valore strategico da portafogli, programmi e progetti -...
La gestione della realizzazione dei benefici (BRM)...
Gestione della realizzazione dei benefici: Valore strategico da portafogli, programmi e progetti - Benefits Realization Management: Strategic Value from Portfolios, Programs, and Projects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)